Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa di Barbara Czarniawska edito da Carocci
Discreta reperibilità

Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
19 novembre 2009
EAN:

9788843052233

ISBN:

8843052233

Pagine:
112
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi etnografici, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Descrizione Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa

Le agenzie di stampa ricevono ogni giorno montagne di informazioni, delle quali circa il cinque per cento diventa "notizia". Ciò nonostante, producono esse stesse nuove informazioni attraverso i propri reporter e una continua ricerca. Come è possibile filtrare e verificare questa sovrabbondanza di materiale? Quali strategie e tecnologie esistono per gestirla? Il testo risponde a queste domande, conducendo un'analisi etnografica sull'agenzia ansa, evidenziando come i giornalisti si trovino coinvolti in una grande rete produttiva, in cui devono conciliare l'esigenza di ritmi sempre più veloci con la necessità di verificare l'esattezza delle informazioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti