Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery edito da Piemme

Anna dai capelli rossi

Editore:

Piemme

Illustratore:
Cavallini L.
Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
3 giugno 2014
EAN:

9788856627008

ISBN:

8856627000

Pagine:
563
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Anna dai capelli rossi

Anna Shirley, un'orfanella dai capelli rossi, il naso punteggiato di lentiggini e la lingua tagliente, ha tredici anni quando si presenta alla casa di Marilla e Matthew, ad Avonlea, tranquilla cittadina dell'isola del principe Edoardo in Canada. I due fratelli Cuthbert in realtà avrebbero voluto adottare un ragazzo che li aiutasse nella fattoria ma, nonostante il malinteso con l'orfanotrofio, accoglieranno Anna che, con la sua formidabile immaginazione e testardaggine, li conquisterà cambiando per sempre il corso delle loro vite. Introduzione di Pina Varriale. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Un libro per tornare bambini.Di R. Sonia-25 settembre 2011

Per anni sono stata affascinata dal cartone animato. Poi ho letto il libro, e l'ho adorato. Ed è sucesso anche se ormai ero bella che cresciuta. Anna è un personaggio riuscitissimo. Allegro, simpatico, a tratti forse anche un pò irritante, ma tanto dolce. Questa simpatica ragazzina saprà conquistarvi con la sua spontanetà.

Anna dai capelli rossiDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Anna dai capelli rossi è stato uno dei romanzi per bambini letti in età adulta che più mi ha colpita, mi ha fatto rimpiangere di non aver letto prima, cui più mi sono affezionata... E scoprire che ci sono ancora non so quanti altri seguiti di cui ero all'oscuro non ha fatto che aumentare la voglia di trovarli e leggerli tutti.

Anne of the green gablesDi d. sonia-16 luglio 2010

Ma come ho fatto a non scovare il romanzo di anna dai capelli rossi nei miei infiniti giri in libreria? Se l'avessi letto all'età giusta, avrebbe corso il rischio di soppiantare lo spazio che il mio cuore riserva a Piccole donne... ma letto ora non ha questa forza. Anna Shirley invece sì che ce l'ha la sua forza: mi piace perchè non è una bambina timida nè aggressiva non è una sciocca capricciosa nè ubbidiente e rispettosa. E' una bambina che sa il fatto suo, che vuole essere buona senza rinunciare al suo carattere e che riesce a gioire di ciò che le accade nella vita. La storia si legge con piacere, a tratti fa sorridere o anche ridere a tratti commuove e fa scendere una lacrima. E ti fa rimpiangere di non averlo letto da bambina.

opinione di una lettriceDi A. Federica Anna-27 dicembre 2009

Anna Shirley è indimenticabile! Non è semplicemente la ragazza di Avonlea dai capelli rossi, ma è l'amica che ogni lettore cerca. La personalità travolgente e la brillante intelligenza che dimorano nelle pagine di questo romanzo (ormai centenario) sapranno certamente affascinare e commuovere tutti i lettori.