Gli angeli dei sentimenti di Anjia Klauss edito da Gribaudo

Gli angeli dei sentimenti

Editore:

Gribaudo

Data di Pubblicazione:
22 dicembre 2010
EAN:

9788858002766

ISBN:

8858002768

Pagine:
40
Formato:
rilegato
Età consigliata:
5 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Gli angeli dei sentimenti

Età di lettura: da 5 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Per conoscere le emozioniDi r. paolo-31 marzo 2015

Che bella scoperta, questo coloratissimo libro! Le illustrazioni sono molto suggestive e piacevoli, quindi invogliano i bimbi a sfogliarlo anche da soli, anche se penso sia meglio che siano accompagnati da un adulto che spieghi loro il contenuto, soprattutto se hanno 4 o 5 anni. Una storia piena di poesia in cui gli angeli rappresentano i vari sentimenti, dalla noia alla paura, dalla felicità alla tristezza, così il bambino può imparare come vivere e imparare a gestire tutte queste emozioni, capendo che può scegliere cosa tenere e cosa mandare via. Proprio una bella lettura, che resta valida anche man mano che i bimbi crescono: verso i 6, 7 anni credo sia proprio una lettura preziosa.

Il bambino e le sue emozioniDi S. Natascia-14 settembre 2011

Un libro incantevole, dove il bambino potrà ritrovare in Sofia, la piccola protagonista, tutti i sentimenti che lui stesso prova: noia, paura, amore... E trovare i propri angeli delle emozioni. Una storia da leggere insieme al proprio bambino, per dare un nome e un volto alle proprie emozioni, e per aiutarlo ad esprimerle al meglio. Consigliatissimo.

Ogni bambino ha bisogno di conoscere questi angeliDi o. silvia-4 luglio 2011

Un bellissimo libro per l'infanzia che aiuta l'adulto a raccontare ai bambini il mondo delle emozioni, piacevoli o spaventose, attraverso una narrazione suggestiva e nel contempo molto vicina al mondo reale del piccolo uditore. Lasciato solo con il suo libro il bambino potrà ripercorrere la storia di Sofia tutte le volte che il suo animo avrà bisogno della giusta consolazione. Un libro molto utile e bello anche nella grafica.