Anche a Buddha piace il blues di Mauro Righi edito da LAB

Anche a Buddha piace il blues

Editore:

LAB

Data di Pubblicazione:
19 luglio 2010
EAN:

9788863161304

ISBN:

8863161305

Pagine:
158
Acquistabile con o la

Trama Anche a Buddha piace il blues

Giuliano: trent'anni spesi nell'attesa che il futuro riservi interessanti prospettive, una passione viscerale per il Blues, l'orgoglio di possedere una Ford Taunus e tante, troppe birre. E poi Claudia, inevitabilmente bella anche dentro un camicione indiano, lunghi capelli biondi e un appartamento pieno di cose, sempre in disordine. Si incontrano in una sera milanese uguale a tante altre, ed è l'inizio della loro storia: confusa, ambigua, indeterminata. Perché non sempre ciò che si desidera è ciò che si ottiene. Ma ogni nuovo incontro può trasformarsi nello stimolo per guardarsi dentro e dare una svolta importante al proprio percorso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Quante cose in un solo romanzo!Di S. Sara-15 novembre 2010

Amore, donne, amicizia, musica, alcool e sigarette in abbondanza sono gli ingredienti di questo breve ma intenso romanzo, che lascia sospesi fino all'ultimo, in un finale non scontato, e attraversa con la stessa ironia blues attimi di comicità e momenti di tristezza, come a dire che solo la musica può capire, entrare nelle vene e salvare l'anima perennemente tormentata dell'artista

Divertente e irriverenteDi F. Vito-9 novembre 2010

Romanzo intriso di simpatico spirito umoristico, nel quale le tragicomiche vicende di Giuliano, perdente su tutti i fronti, ne fanno il nostro eroe. Originale l'accoppiata romanzo-colonna sonora proposta dall'autore, come accompagnamento di ogni singolo capitolo. Ecco quindi come la metropoli del nord viene cantata come “Sweet Home Milano”, inserendo un playlist di tutto rispetto

Buddha BluesDi C. Maurizio-2 novembre 2010

Anche a Buddha piace il Blues narra della storia di un bluesman dei nostri giorni, che vive in una Milano dal “sole malato”, che canta e che non ha un lavoro stabile e abbastanza redditizio. Un disadattato, precario, nevrotico e alcolizzato che mostra i lati peggiori di sé.

Una copertina accattivanteDi Z. Andrea-24 ottobre 2010

Una copertina e un titolo accattivamente che mi hanno fatto venire voglia di comprare questo libro, per fortuna però entrambe non sono soltanto una brillante scelta di marketing (con il solo obbiettivo di catturare l’attenzione tra gli scaffali di una libreria o tra le pagine del web). “Anche a Buddha piace il Blues” mantiene infatti la promessa del contenuto assumendo così un ruolo da “trampolino” che permette al lettore di tuffarsi nelle profondità della storia narrata dall'autore.

Un libro divertente ma che fa anche pensareDi B. Clarissa-3 ottobre 2010

Inizi a leggere questo libro e ti ritrovi nel mondo di una persona che quasi assomiglia al tuo vicino di macchina mentre la mattina sei in coda in tangenziale, oppure al disperato che parla biascicando al barista la sera tardi quando vai a bere il tuo ultimo drink. C'è dentro la vita di Giuliano, uno che potrebbe essere un nostro amico...magari quello più strano. Un libro che fa divertire...ma anche pensare.

Milano BluesDi G. Ivano-26 settembre 2010

Uno dei protagonisti di questo libro è Milano, una Milano con i suoi pregi e i suoi difetti le sue nevrosi, le sue solitudini. Una Milano che quasi inghiotte tutti i personaggi del libro che ospita individui di ogni tipo accumunati dalla passione per la vita e per la musica.