Analisi matematica ABC vol.1 di Emilio Acerbi, Giuseppe Buttazzo edito da Pitagora

Analisi matematica ABC vol.1

Funzioni di una variabile

Pitagora

Descrizione Analisi matematica ABC vol.1

Questo libro si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali nei quali, in seguito al mutamento degli ordinamenti degli studi, sono stati ridotti i corsi di base privilegiando la pura informazione rispetto ad una formazione critica. Ogni capitolo è strutturato in tre parti: la prima rappresenta il testo vero e proprio, dove vengono esposte solo le nozioni fondamentali ed ogni nuova definizione è immediatamente seguita da esempi, osservazioni e rimandi a esercizi. La seconda parte raccoglie numerosi esercizi proposti, oltre a quelli già richiamati nel testo, il cui livello copra una vasta gamma di difficoltà. La terza parte (appendice) di ogni capitolo contiene gli approfondimenti e gli argomenti complementari.

EMILIO ACERBI è docente presso l'Università di Parma.
GIUSEPPE BUTTAZZO è docente presso l'Università di Pisa.- Matematica preuniversitaria
- Insiemi numerici
- Funzioni continue e limiti
- Derivate
- Integrali e serie
- Cenni sulle equazioni differenziali.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Idoneo alle aspettativeDi B. Paolo-23 gennaio 2018

È stato un decisivo supporto nello studio universitario di Analisi, oggetto di esame, alla Facoltà di Informatica. Lo studio sul testo, integrato agli appunti presi in aula, ha portato al superamento dell'esame di una materia particolarmente ostica.