Analisi matematica 2 di Nicola Fusco, Paolo Marcellini, Carlo Sbordone edito da Liguori

Analisi matematica 2

Editore:

Liguori

Data di Pubblicazione:
16 febbraio 2016
EAN:

9788820726751

ISBN:

8820726750

Pagine:
704
Acquistabile con la

Descrizione Analisi matematica 2

Analisi Matematica I e Analisi Matematica II sono testi rigorosi nei contenuti e allo stesso tempo di agevole consultazione e di facile lettura. Lo scopo è stato quello di facilitare il lavoro della maggioranza di quegli studenti che si avvicinano ai corsi di Analisi Matematica con il timore di non essere in grado a priori di comprendere a fondo l’argomento. Nello stesso tempo non è sato sottovalutato il desiderio di quanti vogliono approfondire argomenti appresi a lezione e risultati particolarmente (e inaspettatamente) interessanti. Per questo motivo gli argomenti trattati vengono proposti dapprima in forma elementare e successivamente approfonditi in varie direzioni. Inoltre alcune parti del testo possono essere di supporto e di consultazione per un corso del terzo anno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 44.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo testo di Analisi 2Di Z. Lorenzo-16 settembre 2015

Riguardo alla teoria di Analisi Matematica 2 è un ottimo testo, spiegazioni molto chiare e con molti esempi. Purtroppo nel testo non vi sono esercizi sui quali lo studente può fare affidamento. Testo fortemente consigliato per il corso di laurea in Matematica e Fisica, soprattutto per affrontare l'esame orale di Analisi Matematica 2.

Immediato ed approfondito.Di C. Giorgio-17 febbraio 2012

Il testo in questione consente un approccio all'Analisi matematica bidirezionale, dapprima le nozioni vengono espresse in forma elementare e poi approfondite nei vari livelli, grazie anche ad esempi frequenti. L'apprendimento è facilitato grazie ad un'utile appendice per ciascun capitolo. Degna di nota è la sezione riguardante le equazioni differenziali, suddivisa in due capitoli che analizzano ciascuno le ordinarie, le lineari.

Vecchio ma BuonoDi S. Alessandro-26 maggio 2011

Il testo qui recensito è sicuramente un po' datato, manca un impaginazione accattivante e puntuale, tuttavia resta comunque un ottimo testo a livello universitario per i corsi di analisi 2 di Ingegneria o Fisica. Gli argomenti trattati sono quelli relativi a funzioni di più variabili, un accenno a topologia e spazi metrici, curve, integrali multipli, funzioni implicite. Interessanti anche il capitolo relativo alle superfici in R (k) . Il testo è sicuramente completo, non mancano esempi, le dimostrazioni chiare (alcune sono semplificate ma l'argomento nella sua essenza è sempre perfetto) anche se la grafica è leggermente ostacolante. Per essere completo deve obbligatoriamente essere accompagnato da i due tomi (è presente anche la versione 4 tomi) di esercizi che riprendono la teoria e presentano moltissimi esercizi svolti.