Analisi matematica 1. Teoria ed esercizi con complementi in rete di Claudio Canuto, Anita Tabacco edito da Springer Verlag

Analisi matematica 1. Teoria ed esercizi con complementi in rete

Collana:
Unitext
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
24 luglio 2008
EAN:

9788847008717

ISBN:

8847008719

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Analisi matematica 1. Teoria ed esercizi con complementi in rete

Il testo intende essere di supporto a un primo insegnamento di analisi matematica secondo i principi dei nuovi ordinamenti didattici. È in particolare pensato per ingegneria, informatica, fisica. Il testo presenta tre diversi livelli di lettura. Un livello essenziale permette allo studente di cogliere i concetti indispensabili della materia e di familiarizzarsi con le relative tecniche di calcolo. Un livello intermedio fornisce le giustificazioni dei principali risultati e arricchisce l'esposizione mediante utili osservazioni e complementi. Un terzo livello di lettura, basato su numerosi riferimenti a un testo virtuale disponibile in rete, permette all'allievo più motivato e interessato di approfondire la sua preparazione sulla materia. Completano il testo numerosi esempi ed esercizi con soluzioni. L'introduzione di nuovi argomenti nella nuova edizione, completamente riveduta rispetto alle precedenti, permette un uso più flessibile e modulare del testo, in modo da rispondere alle diverse possibili scelte didattiche nell'organizzazione di un primo corso di analisi matematica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.95

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Buon testo di analisi 1 per le scienze applicateDi C. Giovanni-31 gennaio 2013

Un buon testo che riesce a coniugare brillantemente la precisione e l'accuratezza con la semplicità dell'esposizione e il numero di pagine, rendendolo così adatto ai nuovi corsi di laurea ad indirizzo scientifico, quali ad esempio, quelli di ingegneria, dando nel contempo la possibilità di approfondire i vari argomenti mediante i complementi in rete. Si segnala anche per l'ottima grafica che rende più facile e immediata l'intuizione dello studente alle prime armi su alcuni concetti.