Analisi dei dati per il Data Mining di Mary Fraire, Alfredo Rizzi edito da Carocci

Analisi dei dati per il Data Mining

Carocci

3 novembre 2011

Argomento:
Ricerche e statistiche sociali

Descrizione Analisi dei dati per il Data Mining

L'avvento del Data Mining ha aperto nuovi orizzonti all'analisi dei dati, intesa come potente strumento di sintesi delle informazioni. In particolare l'immenso patrimonio di dati delle aziende trova nel datawarehouse una nuova dimensione nell'utilizzo da parte dei differenti livelli gerarchici e decisionali delle Pubbliche amministrazioni, di organizzazioni di ricerca, delle aziende. Questo libro espone in maniera chiara con esempi e numerosi casi di studio i principi e le tecniche dell'analisi dei dati; si rivolge, oltre che agli studenti universitari di molte facoltà, a tutti coloro che avendo a disposizione masse di dati fornite dalle archiviazioni informatiche, hanno necessità di sintesi interpretative.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.98 senza interessi con