€ 18.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Amori infernali

Amori infernali

 

  • Editore: Fazi
  • Collana: Lain
  • Data di Pubblicazione: luglio 2009
  • EAN: 9788876250576
  • ISBN: 8876250573
  • Pagine: 248
  • Formato: rilegato
  • Età consigliata: 14 anni
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Trama del libro

Amori infernali è una raccolta di racconti scritti da alcuni tra i più celebri e amati narratori per ragazzi: Melissa Marr, Scott Westerfeld, Justine Larbalestier, Gabrielle Zevin e Laurie Faria Stolarz. Storie inquietanti e bizzarre, che ruotano sempre intorno a un elemento soprannaturale. Due studenti lasciano che il potere dell'attrazione capovolga il loro mondo; una liceale s'identifica completamente nel libro che sta leggendo; una fanciulla s'innamora del fantasma del ragazzo che abitava in casa sua; e ancora fate, elfi, creature fantastiche del folklore e dell'immaginario celtico reinterpretate con originalità e inventiva, e un pizzico d'ironia. Un mondo strabiliante e misterioso in cui ogni incontro, ogni personaggio, ogni evento può condurre verso territori sconosciuti, e nel quale l'unica bussola cui affidarsi per non perdersi è l'amore.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 3 recensioni)

4Non male, 21-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Netti miglioramente nella raccolte di storie pubblicate nella collana Lain. Stavolta infatti i racconti sono tutti abbastanza carini. Persino la Marr nella sua breve storia d'amore tra un selchie e una ragazza normale risulta molto carina senza apparire piatta come accade di solito. Scott Westerfeld rimane però il mio preferito: con uno stile di scrittura che travolge, racconta una storia più in sitle fantascienza che fantasy.
Una raccolta di storie leggera e divertente, improntate al soprannaturale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
1Infernale, 04-12-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo libro è infernale. Le storie, banali e noiose, si basano più o meno tutte sullo stesso modello. Può piacere solo a chi ama Twilight e compagnia bella.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Amori soprannaturali, 25-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Cinque veloci racconti scritti dai più amati scrittori di fantasy contemporanei. L'amore è il tema centrale che li accomuna condito con elementi misteriosi e soprannaturali. "stupido mondo perfetto" di Scott Westerfeld fra tutte è la storia che più mi ha colpito.
Ritieni utile questa recensione? SI NO