D'amore e ombra di Isabel Allende edito da Feltrinelli
Buona reperibilità

D'amore e ombra

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
48
Traduttore:
Morino A.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2008
EAN:

9788807810213

ISBN:

8807810212

Pagine:
254
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 8.00
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro D'amore e ombra
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Il secondo libro della AllendeDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

Opera seconda della peruviana Allende, che forse non tutti sanno sia la nipote del presidente Salvador Allende. Qui l'ispirazione è il ritrovamento dei corpi dei cosiddetti 'desaparecidos', vittime di una guerra senza eroi. Il Sudamerica con le sue contraddizioni è di nuovo soggetto dell'arte narrativa della famosa autrice ed è di nuovo un successo. Da leggere.

D'amore e ombraDi C. Adele-6 marzo 2012

Storia di passioni amorose e politiche. Sicuramente avvincente, anche se a volte la narrazione risulta un pò lenta e prolissa. Una storia d'amore sullo sfondo di un Cile annientato dalla dittatura. Due colleghi cercano di fare luce sulla scomparsa di una ragazza; dando il via ad un vortice di eventi che porterà ad arresti, altre scomparse, fino a scoprire una miniera abbandonata piena di corpi dei famosi desaparecidos. Nel mezzo la scoperta del loro amore e la voglia di giustizia e libertà. Forse meno bello di altri della Allende, ma sempre su alti livelli.

D'amore e ombraDi M. Giovannamaria-10 settembre 2011

E' un racconto intenso e sentito di un periodo storico difficile. La scrittrice è superba, magnifica, tanto nel raccontare gli aspetti più tristi e oscuri della vicenda, quanto nel descrivere l'amore che a poco a poco travolge i protagonisti. Un libro da leggere, che scorre via con semplicità. Consigliato anche il film.

Patrie famiglia e libertàDi p. beatrice-6 agosto 2011

Il libro scorre veloce, merito della grande capacità narrativa di questa scrittrice che intreccia la vita di almeno 4 famiglie con quelle delle grandi famiglie-Patrie del Cile e della Spagna. Mi è piaciuta in particolare questa liaison tra il sud-America e la Spagna: un legame rinnovato dal secondo conflitto mondiale, dove gli esuli della dittatura di Franco trovano una seconda patria nella democrazia socialista del Presidente Allende (1956). Una lettura appassionata.

Inno all'amore e alla libertàDi d. vanessa-14 aprile 2011

Scrittura scorrevole e mai volgare. La Allende costruisce i suoi personaggi in un carosello di sentimenti contrapposti: amore sconfinato, dolore, amarezza e rabbia in un susseguirsi di eventi che conducono il lettore all'ultima pagina senza che nemmeno se ne accorga. Vince l'amore.

D'amore e ombraDi M. Giada-15 dicembre 2010

La particolarità dell'Allende è che il suo metodo di scrittura è inconfondibile e riesce a entrarti nell'anima riuscendo alle volte a portare la storia in secondo piano tant'è brava.