L' amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro edito da Kowalski

L' amore è una cosa semplice

Editore:

Kowalski

Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2012
EAN:

9788874968114

ISBN:

8874968116

Pagine:
123
Formato:
brossura
Argomenti:
DIARI E LETTERE, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione L' amore è una cosa semplice

"Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai." Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro sceglie di aprire ai fan, trovando una difficile misura tra sincerità e pudore, malinconia e spensieratezza, entusiasmo e disincanto. Era il 20 febbraio, la vigilia dei suoi trent'anni e di una nuova stagione della vita da affrontare finalmente a viso aperto. Questo nuovo diario riprende la cronaca dei giorni proprio lì dove si era interrotta per raccontare dal di dentro l'esperienza catartica della scrittura, la nascita di un disco e la sofferta ricerca - su una strada non sempre lineare - dell'equilibrio interiore. Ma soprattutto, la conquista di una nuova, esaltante, decisiva consapevolezza: l'amore è una cosa semplice. Il "caro diario" di Tiziano Ferro, due anni dopo. Non c'è più l'urgenza di scoprire le carte. C'è la scoperta di una nuova emozione. E c'è la continuità del rapporto fra musica e vita, fra musica e scrittura. Come se i due mondi si rispondessero.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un grande!Di S. Paola-21 maggio 2012

Ho adorato questo libro! Da notare che è meno sofferto del primo "Trent'anni e una chiacchierata con papà", dove Tiziano Ferro ancora combatteva i suoi demoni... E se stesso. Aprirsi e andare in psicoanalisi lo ha aiutato molto, si sente (nelle sue canzoni) e si legge (nei suoi testi e in questo libro) . Bravissimo Tzn!

La rinascita di TizianoDi L. Ilaria-6 marzo 2012

Quanto mi ha fatto ridere questo secondo diario! L'ho praticamente letto sempre con il sorriso sulle labbra, ma come al solito non ha perso occasione per farmi riflettere. Si vede tantissimo come sia riuscito a superare le difficoltà (non tutte, ma almeno buona parte) e Tiziano finalmente è uscito dal tunnel, anche se continua a portarsi dietro il Mostro, come lo chiama lui, ma che finalmente ne sia uscito fuori ne sono immensamente felice! Dopo tanto soffrire e farsi male, finalmente è riuscito a liberarsi dalle catene che lui stesso si era inflitto e soprattutto ha trovato la cosa che ha sempre desiderato più di tutto: l'amore.

Tzn L'amore è una cosa semplice!Di I. Alessia-3 marzo 2012

Tiziano lo sà bene... L'amore è una cosa semplice. Questa autobiografia del ''poeta che canta' 'è assolutamente da leggere. Tiziano si apre al pubblico come non mai... Trovo sia coraggioso parlare di sè in un libro. Tiziano sapeva perfettamente che rivelando la sua verità avrebbe avuto tanta gente affetta da omofobia contro... Ma Tiziano sapeva e sà anche che i suoi fan non lo abbandoneranno mai. Consigliato.

L'amore è una cosa sempliceDi C. Fabio-21 febbraio 2012

Il titolo, proveniente dal nuovo album discografico dell'autore, introduce sicuramente al meglio il libro. E' un vero e proprio diario dove Tiziano Ferro apre ai suoi fans e ai lettori una porta sulla sua vita, sulle sue gioie e sui suoi dolori. E' sicuramente difficile per un personaggio famoso aprirsi con il pubblico in questo modo, ma ne vale decisamente la pena se questi sono i risultati.