S.O.S. amore di Federica Bosco edito da Newton Compton

S.O.S. amore

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2009
EAN:

9788854115477

ISBN:

8854115479

Pagine:
377
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama S.O.S. amore

Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Una piacevole letturaDi D. Maria Giovanna-16 gennaio 2012

S. O. S Amore, come del resto gli altri romanzi di Federica Bosco, è uno di quei libri che mette subito di buon umore. Quando si ritorna a casa da lavoro, quando si è un pò giù o quando semplicemente si vuol passare un pò di tempo sghignazzando, questo è il libro da sfogliare. Chi di noi non è mai stato Monica per almeno una volta nella sua vita? Bene, la Bosco racconta di ognuna di noi con la sua solita ironia.

S.O.S. AmOrEDi m. assunta-15 novembre 2010

E' il primo libro di Federica Bosco che leggo e non mi è affatto dispiaciuto. Ironico, fa sorridere ed è molto scorrevole, i suoi piccoli colpi di scena lo rendono più interessante di un solito libro sull'amore. Storie che si intrecciano benissimo e pieno di lezioni di vita, situazioni che realmente alcune donne si trovano a vivere. Non il massimo dei voti perchè il personaggio di Chiara l'ho trovato un po' esasperato, davvero troppo ingenua e troppo tollerante, mi viene difficile pensare che una donna possa realmente essere così anche se innamorata persa! Libro comunque consigliato!

terapeuticoDi z. paride-13 ottobre 2010

E' la storia tormentata degli amori di Chiara. Da contorno gli altri personaggi che entrano nella sua vita: amanti veri, presunti, la sorella con cui ha un rapporto di amore e odio. Scrittura frizzante

Tutte noi un po' come ChiaraDi D. Adele-11 settembre 2010

Un bellissimo romanzo da leggere tutto d'un fiato. Chiara una trentacinquenne insoddisfatta della propria vita decide di parlare della sua vita sentimentale con un'analista. In ogni seduta Chiara racconta una sua relazione passata in modo divertente, autoironico. A condire il tutto la madre depressa e la sorella in preda a crisi di nervi. Un romanzo che ci farà sentire in qualche modo tutte come lei.

Diverntente!Di S. Lucia-12 agosto 2010

Lettura davvero carina.. questo romanzo è ironico, divertente, a tratti romantico. Ideale per una lettura estiva, senza troppi impegni.

Recensione positivissima!!!Di O. Giulia-11 luglio 2010

Dopo la trilogia di Monica, un altro romanzo ironico, divertente e tagliente che entusiasma e ti tiene con il naso fra le pagine fino all’ultima riga. Il nuovo personaggio di Chiara potrebbe essere una ragazza come tutte noi, della generazione 1000 euro in balia fra uomini sbagliati, un lavoro precario e una famiglia imperfetta: quindi ad alto tasso di immedesimazione. Tra una serie di avventure e disavventure paradossali, come a volte capita, il fato le regalerà il riscatto finale dopo una vita da sfigata! Forse non sarà Tolstoj o Calvino, ma in questa realtà sempre più deprimente un momento di puro divertimento è sempre fondamentale. Assolutamente perfetto per la spiaggia e per quel limbo di tempo compreso fra il ritorno a casa dopo il lavoro e la cena!