All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese, tedesca e spagnola edito da Taschen
Alta reperibilità

All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese, tedesca e spagnola

a cura di

J. Heimann

Editore:

Taschen

Collana:
Midi
Data di Pubblicazione:
10 aprile 2018
EAN:

9783836551328

ISBN:

3836551322

Pagine:
640
Formato:
rilegato
Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 al 1960 circa
Acquistabile con la

Descrizione All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese, tedesca e spagnola

Mentre il maccartismo si diffondeva in tutti gli Stati Uniti e il capitalismo spadroneggiava, la società bianca americana si faceva forte di un sentimento di orgoglio e sicurezza riflesso anche nel materiale pubblicitario. Bombardando il potenziale acquirente con una serie di informazioni pericolose, senza curarsi delle conseguenze, le agenzie degli anni Cinquanta pubblicizzavano di tutto, dai soggiorni a Las Vegas, dove i vacanzieri potevano ammirare le detonazioni atomiche, alle sigarette come cura del malumore, con il neonato dell'inserzione che sosteneva che la sua mamma si rilassa dopo aver fumato una Malboro. Dalla «Prima lavatrice automatica del mondo» alla Cadillac che «dona all'uomo un nuovo look», scoprirete un ventaglio colorato di pubblicità, una per ogni oggetto che può essere messo in vendita. Oh, e «Avete notato quanti amici hanno comprato gli arredamenti Herman Miller?». Se solo fosse possibile viaggiare nel tempo e prendere quella sedia che manca alla vostra collezione... Con testi di Steven Heller.

Spedizione gratuita
€ 28.50€ 30.00
Risparmi:€ 1.50(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro All-American ads of the 50s. Ediz. francese, inglese, tedesca e spagnola
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti