Gli amanti del Mar Rosso. La conseguenza dell'amore di Sulaiman Addonia edito da Sperling & Kupfer

Gli amanti del Mar Rosso. La conseguenza dell'amore

Traduttore:
Garavaglia A.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2010
EAN:

9788860615411

ISBN:

8860615410

Pagine:
373
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Gli amanti del Mar Rosso. La conseguenza dell'amore

Nelle strade di Jeddah, in Arabia Saudita, le donne, completamente velate, appaiono come macchie scure nella luce accecante. Ma un giorno una di loro fa cadere ai piedi di Naser, romantico ragazzo venuto dall'Africa, un bigliettino. È una dichiarazione d'amore, con la promessa di ritornare indossando delle scarpette rosa per farsi riconoscere. Nasce così, clandestinamente, la rovente passione fra Naser e Fiore, la donna misteriosa. Una relazione proibita, impossibile, che ben presto porterà i due giovani amanti ad affrontare la prova più dura e straziante...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 8 recensioni

Deludente è dir pocoDi M. Giulio-25 gennaio 2012

Questo libro ha rappresentato una delle più grosse delusioni in ambito narrativo. Non solo la storia faceva acqua da tutte le parti sia per originalità che per contenuti, ma è proprio la presenza di questi due protagonisti che lascia senza parole, infatti sono si una piattezza emotiva svilente. Faticosamente sono riuscita a finirlo, però anche l'epilogo lascia frastornati.

NoiosoDi L. Margherita-23 luglio 2011

Un libro sicuramente credibile ma privo di fluidità narrativa, una vera fatica terminarlo. La vita in Arabia Saudita è difficile, soprattutto per chi vorrebbe innamorarsi come Naser e Fiore, due ragazzi come ce ne sono tanti in occidente, ma che a causa di una cultura sbagliata non possono manifestare interesse reciproco senza essere vittime di pesanti punizioni, a volte il prezzo dell'amore si paga anche con la vita.

Bocciato in pienoDi M. Pina-11 aprile 2011

Che fatica è stata finirlo! Uno di quei libri che mi avevano creato più aspettative, ma che in realtà sono nettamente colate a picco con lo scorrere della storia. La cosa che più mi ha delusa, è stata il fatto che ho aspettato per l'intera durata del romanzo, che la trama si facesse appassionante, e invece non è successo nulla a parte il prevedibile assalto della noia. Storia scritta con freddo distacco, quasi in modo inespressivo, lo sconsiglio vivamente.

DeludenteDi G. Giulia-24 marzo 2011

Libro dalla scrittura per nulla avvincente, che mi ha lasciata un senso profondo di delusione. Onestamente nessun aspetto è stato approfondito a dovere, e tutto è stato descritto senza riuscire a creare nel lettore il giusto senso di passione per proseguire la narrazione.

La passioneDi g. maria-18 ottobre 2010

Principalmente un libro d'amore questo,ma anche a suo modo un libro di denuncia sociale. Fra Naser e Fiore sboccia inaspettata e pericolosa la passione,una passione che deve assolutamente rimanere segreta,perchè in Arabia Saudita le donne non possono frequentare gli uomini e se ciò avviene si può anche rischiare di finire sulla forca. Le leggi del cuore ovviamente non obbediscono a quelle degli uomini e i due amanti dovranno difendersi da un nemico pericoloso e agguerrito.

Un libro con una storia realeDi b. maria-20 settembre 2010

In Arabia Saudita agli uomini non è concesso avere relazioni con le donne, e quando ciò avviene, le conseguenze sono devastanti. All'ombra di questa oscura e immorale regola, nasce la clandestina relazione tra Naser e Fiore, una relazione fatta di incontri clandestini e roventi, ma anche di momenti di dialogo e di affetto. I due sognano, fanno progetti e si creano un mondo nuovo e personale,ma i sogni si sa sono destinati a spegnersi presto...