Amal. La bambina delle caramelle edito da Arkadia

1 giugno 2012

889641265X

Argomento:
Temi sociali: guerre e conflitti (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Descrizione Amal. La bambina delle caramelle

Amal significa speranza. I bambini e i giovani sono davvero la speranza di ogni paese. Le pagine che seguono sono un percorso di immagini inedite del Darfur, Amal la bambina delle caramelle accompagna il lettore nel campo di Abu Shouk: la scuola, il mercato, i giochi, momenti di coralità e la straordinaria semplicità del quotidiano. La seconda parte del libro racconta il tema della pace, la fiaba della formica Al Malak al Al Aswad, narra ai piccoli la storia di un formica amica della pace. Racconta della forza dirompente del dialogo, quale mezzo per risolvere i conflitti e giungere a soluzioni di mediazione che evitino l'uso delle armi. I proventi derivanti dalla vendita del libro verranno interamente destinati alla realizzazione di un scuola presso il campo di Abu Shouk.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Amal. La bambina delle caramelle