L' altare dell'Eden di James Rollins edito da Nord

L' altare dell'Eden

Editore:

Nord

Edizione:
2
Traduttore:
Budetta E.
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2011
EAN:

9788842917229

ISBN:

8842917222

Pagine:
444
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' altare dell'Eden

Iraq, aprile 2003. Baghdad è stata appena conquistata dall'esercito americano: la città è nel caos e, mentre i soldati cercano di arginare rapine e saccheggi, alcuni uomini armati irrompono nel giardino zoologico e sottraggono da un laboratorio sotterraneo i risultati di un esperimento rivoluzionario. Le armi, però, non possono proteggerli dalla creatura che, all'improvviso, emerge dall'oscurità... New Orleans, oggi. Un peschereccio naufragato sulle coste della Louisiana, i membri dell'equipaggio scomparsi, sangue ovunque e, nella stiva, un carico clandestino di animali esotici: è questo lo scenario che si presenta alla veterinaria Lorna Polk, chiamata dall'agente Jack Menard per prestare le prime cure ai preziosi animali. Incuriosita dalle loro singolari anomalie fisiche e dalla loro stupefacente intelligenza, Lorna sospetta subito che siano le cavie di audaci manipolazioni genetiche. Ma la curiosità si trasforma in terrore quando prima scopre che un feroce giaguaro dai denti a sciabola è fuggito nella palude, e poi si salva per miracolo dall'esplosione che distrugge il peschereccio. Per far luce sulla provenienza di quel misterioso carico, infatti, Jack e Lorna dovranno affrontare un nemico potente e implacabile, disposto a tutto pur di nascondere la verità. Perché quegli animali sono gli ignari custodi di un segreto sconvolgente, un segreto che risale all'origine stessa della razza umana...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'altare dell'EdenDi l. antonella-7 gennaio 2012

Arrezzo Rollins così come apprezzavo Cricton: entrambi sanno dare ai romanzi d'avventura quel tocco di nozionismo scientifico che arricchisce e rende interessante la lettura. Rollins ha in più uno stile maggiormente scorrevole, quasi favolistico, che rende il romanzo maggiormente d'evasione. L'altare dell'Eden racchiude tutto ciò: avventura, azione e un pizzico di scienza.

Come in un filmDi g. caparvi-26 agosto 2011

Un trhiller d'avventura che terrà inchiodato il lettore fino all'ultima pagina. Un avvicendarsi di colpi di scena che tengono serrato il ritmo del racconto. Rollins è un mago dell'avventura: con i suoi libri riesce a descrivere in modo particolareggiato delle scene d'azione che sembrano uscite da un film.

EccellenteDi C. Michele-8 luglio 2011

Un romanzo eccelso dall'inesauribile penna del maestro dell'avventura, James Rollins. L'altare dell'Eden è un thriller avventuroso che lascia il lettore stupefatto dalla prima fino all'ultimissima pagina. L'ambientazione suggestiva contribuisce a rendere questo romanzo unico nel suo genere. Da non perdere.

L'altare dell'EdenDi P. Anita-8 luglio 2011

Con questo libro James Rollins prende una pausa dalle avventure della Sigma force e inizia un nuovo filone di avventure, che hanno come protagonisti Jack Menard, un agente delle forze speciali, e Lorna Polk, una veterinaria che viene incuriosita dalla peculiare intelligenza di alcuni animali. Scopriranno un fitto mistero che ha come oggetto le manipolazioni genetiche perpretate sugli animali... E non solo. Un'avventura nuova ed emozionante.