Alta marea di Clive Cussler edito da TEA

Alta marea

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 2009
EAN:

9788850219728

ISBN:

8850219725

Pagine:
495
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Alta marea

Questa volta l'avventura di Dirk Pitt si chiama Qin Shang, un contrabbandiere cinese, avido e abbietto, che ha fondato il proprio impero sul traffico di droga, di armi e di vite umane, la sua "merce" preferita. Ora Qin Shang è disposto a tutto pur di impadronirsi del relitto di una misteriosa nave carica di capolavori dell'arte antica cinese e di leggendari reperti come i resti preziosissimi del cosiddetto Uomo di Pechino. Inseguendo le sue tracce, Pitt scopre inoltre che Qin Shang ha costruito un'enorme installazione portuale in una zona lontana da qualsiasi rotta commerciale. Perché proprio lì? Che cosa si nasconde dietro quell'impresa? Tra mille domande e misteri, una sola cosa è sicura: Pitt ha di fronte il nemico più pericoloso che abbia mai incontrato.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Alta mareaDi l. vito-19 maggio 2012

Una nuova avventura per Dirk Pitt e un nuovo nemico personale: Qin Shang. La loro storia diventa quasi un duello personale, che poi diventa uno scontro tra il buono per eccellenza e il cattivo per antonomasia. Un libro in cui l'azione è quindi riportata su un binario facilmente seguibile, quello dell'antagonismo

Alta mareaDi P. Anita-11 luglio 2011

In "Alta marea" Clive Cussler unisce tutti gli elementi che rendono i suoi libri una lettura insuperabile: azione, ritmo, recuperi al limite dell'impossibile e ambientazioni affascinanti. Questo libro ha inoltre il merito di far apparire per la prima volta il capitano Juan Cabrillo, futuro protagonista di una nuova serie di libri.

Un capolavoroDi R. Alessandro-22 novembre 2010

Forse il romanzo più bello di Cussler che abbia mai letto. Ancora più avventuroso del solito, non ci si stanca mai di leggerlo.

Non ci siamo.Di S. Lucia-12 agosto 2010

Niente di speciale. Credo che Cussler debba iniziare a cambiare personaggio perché questo ha un pò stufato.