A. L'alfabetista di Torsten Pettersson edito da Newton Compton

A. L'alfabetista

Data di Pubblicazione:
23 settembre 2010
EAN:

9788854121355

ISBN:

8854121355

Pagine:
334
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama A. L'alfabetista

Nel tranquillo parco pubblico di Forshälla, in Finlandia, qualcuno ha strangolato una donna, le ha cavato gli occhi e le ha inciso una A sulla pancia. Il detective Lindmark interroga e arresta il fidanzato della vittima, che - messo sotto pressione - confessa l'omicidio. Dopo pochi giorni, però, vengono ritrovati altri due cadaveri. Anche loro sono stati strangolati, sono nudi, senza occhi e con una lettera incisa sulla pancia: la macabra firma di un serial killer. Accanto a una delle vittime è stata ritrovata una croce: l'omicida è un fanatico religioso? Uno dei due uomini era gay: l'assassino potrebbe essere un maniaco sessuale? E ancora: il fatto che due delle vittime avessero scritto la propria biografia è un possibile indizio da seguire? Ambientato nella gelida Scandinavia, questo thriller crudele e spietato offre al lettore una prospettiva inquietante sulla natura umana, una storia che lascia senza fiato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

L'alfabetistaDi m. serena-13 ottobre 2011

Non solo un thriller da brivido, ma Pettersson ha saputo anche rivelacirci anche qualcosa sulla vita delle vittime, con una scrittura profonda e coinvolgente. L'ispettore Lindmark cercherà di immedisimarsi nella mente dell'assassino... Ma dove lo porterà? Una lettura elettrizzante che terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Serial killerDi b. laura-18 agosto 2011

Una morte con degli indizi è l'inizio di questo bellissimo thriller. Siamo in Finlandia e l'ispettore si trova alle prese con una serie di cadaveri che hanno tutti delle lettere disegnate con il coltello. Cosa c'è dietro queste morti? Spero che anche i prossimi libri di questo scrittore mantengano il livello di questo.

Amaro in boccaDi r. erik-21 luglio 2011

Un libro non all'altezza del proprio titolo. Un'idea originale e molto interessante, ma l'autore non è stato capace di svilupparla al meglio. Troppe omissioni o incastri non ben definiti all'interno del testo. Leggendo inizialmente la trama del libro e conoscendone l'idea provata a mettere nero su bianco poi, è un libro che varrebbe davvero la pena leggere, magari scritto da un altro autore. Si parla di trilogia, chissà vedremo se ne varrà la pena..!

E' in arrivo il nuovo MILLENIUM TRILOGY...?? Di C. CONO-18 febbraio 2011

Sarà la moda del momento, sarà che cosi facendo vi è la concreta possibilità che il lettore è "costretto" a comperare gli altri volumi... Dopo Larsson e il suo "Millenium trilogy" è in arrivo una triologia che già dal primo capitolo lascia intuire qualcosa di nuovo dal punto di vista dei thriller... Suspense, omicidi seriali, colpevoli e non colpevoli, alla fine la domanda che tutti si pongono è: "Ma quando esce il secondo volume?". Consigliatissimo...

Nuovo giallo nordicoDi g. cristina-10 febbraio 2011

Ho acquistato questo libro perché sono una grande amante del giallo nordico stile Nesser o Mankell. La trama è da subito coinvolgente ma il libro non mi ha entusiasmato e in certi punti è piuttosto crudo e le situazioni sono piuttosto inverosimili. C'è di meglio nel giallo scandinavo.

nordicoDi g. franco-30 ottobre 2010

Il commissario finlandese si trova alle prese con tanti cadaveri e molti dubbi, perchè non riesce a trovare il collegamento tra loro. Con l'aiuto di Sonia però riuscirà a trovare l'assassino