€ 23.50
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

di Laura Minestroni


18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.

Tutti i libri di Laura Minestroni

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Un saggio veramente ben riuscito, 15-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Strano da dire per un saggio, ma si tratta di un libro coinvolgente che si legge tutto d'un fiato. I numerosi esempi riportati aiutano il lettore a comprendere e distinguere le varie casistiche della materia. L'alchimia della marca è un lavoro ben riuscito e centra pienamente l'obiettivo di far comprendere i processi che sono alla base della creazione di un brand di successo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO