L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore di Laura Minestroni edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2010
EAN:

9788846439604

ISBN:

8846439600

Pagine:
256
Argomento:
Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore

Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un saggio veramente ben riuscitoDi S. Enrico-15 luglio 2010

Strano da dire per un saggio, ma si tratta di un libro coinvolgente che si legge tutto d'un fiato. I numerosi esempi riportati aiutano il lettore a comprendere e distinguere le varie casistiche della materia. L'alchimia della marca è un lavoro ben riuscito e centra pienamente l'obiettivo di far comprendere i processi che sono alla base della creazione di un brand di successo.