L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Impresa, comunicazione, mercato
- Data di Pubblicazione:
- 14 gennaio 2010
- EAN:
9788846439604
- ISBN:
8846439600
- Pagine:
- 256
- Argomento:
- Sociologia
Descrizione L' alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.
Recensioni degli utenti
Un saggio veramente ben riuscito-15 luglio 2010
Strano da dire per un saggio, ma si tratta di un libro coinvolgente che si legge tutto d'un fiato. I numerosi esempi riportati aiutano il lettore a comprendere e distinguere le varie casistiche della materia. L'alchimia della marca è un lavoro ben riuscito e centra pienamente l'obiettivo di far comprendere i processi che sono alla base della creazione di un brand di successo.