Come addestrare un drago. Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III di Cressida Cowell edito da Mondadori

Come addestrare un drago. Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Arzola S.
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2009
EAN:

9788804591849

ISBN:

8804591846

Pagine:
273
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Come addestrare un drago. Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III

Muscoloso come un'aringa affumicata, temibile come un osso di foca e totalmente incapace di maneggiare la spada, Topicco Terribilis Totanus III era un disastro prima di diventare il più eroico vichingo di tutti i mari! Una serie di libri divertentissimi racconta come, tra una disavventura e l'altra, è riuscito a trasformare la sua imbranataggine in un punto di forza! Per entrare nella Tribù dei Bifolki Pelosi, Topicco deve compiere un'impresa degna di un vero vichingo: catturare e addestrare un drago. Ma mentre i suoi rivali, Cotekone e Alitodicane, danno la caccia a esemplari pericolosissimi, Topicco rimedia solo un drago sdentato, e per di più molto dispettoso. Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Come addestrare un dragoDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Ho conosciuto l'autore e mi ha fatto una bella impressione. E se il vostro animale domestico non fosse un dolcissimo micetto o un fedelissimo cagnolino? E se invece fosse un draghetto intelligentissimo ma profondamente egocentrico, egoista, ingrato, goloso, vanesio e pure un po' vendicativo? E se il vostre futuro dipendesse proprio dal suo caratteraccio? E se poi piano piano vi affezionaste a questo mostriciattolo? Questo è un simpatico libercolo per bambini, un romanzetto molto avventuroso e fantastico che però pecca di scarsa caratterizzazione dei personaggi principali e di una trama piuttosto piatta nella sua parte centrale quindi una lettura piacevole ma di certo non un capolavoro. Il suo più grande pregio rimane però l'essere stato il libro ispiratore di quel capolavoro dell'animazione che è "dragon trainer".

MuscolosoDi z. fabio-27 febbraio 2011

Che muscoli che ha il nostro Topicco! Anche senza avere una grande forza fisica il nostor amico riesce con l'intelligenza a superare le prove più difficili che deve affrontare insieme ai suoi avversari. Proprio un bel libro che piace anche agli adulti.

DivertenteDi z. paride-16 febbraio 2011

Ho preso questo libro pensando che fosse solo per bambini e invece mi sono ritrovato una storia che può piacere anche agli adulti. Ci si affeziona subito a Topicco e le sue avventure insieme agli altri amici e non sono esilaranti. Leggerò sicuramente anche i libri successivi.

PiacevoleDi g. cristina-10 febbraio 2011

E' il primo libro della serie di Topicco che pur essendo figlio di un grande guerriero è un po' impacciato e tutti i sui amici lo prendono in giro. Vuole però diventare un grande guerriero e riuscirà anche ad addestrare un drago che diventerà il suo grande amico inseparabile.