Abitare le parole. Alla ricerca della consapevolezza di sé di Nunzio Galantino edito da EDB

Abitare le parole. Alla ricerca della consapevolezza di sé

EDB

1 gennaio 2012

881060508X

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Abitare le parole. Alla ricerca della consapevolezza di sé

L'autore propone un piccolo vademecum per studenti che accompagna il lettore ad andare oltre il ricorso superficiale e scontato a parole che, pur facendo parte del vocabolario comune, presentano un'intrinseca e suggestiva ricchezza. Lo scopo è quello di provocare una riflessione e suggerire comportamenti che contribuiscano a definire l'identità e lo stile di vita del giovane, chiamato a spendere buona parte delle sue energie intellettive, emotive ed esistenziali, in contesti di formazione. L'invito è "abitare" le parole, al fine di poter abitare - grazie a esse e in modo più consapevole - il destino della nostra esistenza. Presentazione di Armando Matteo. Il testo prosegue la collana di formazione per giovani universitari, che comprende: "Onora la tua intelligenza. Lettera a un giovane studente" (A. Matteo), "Scienza e spiritualità. Affinità elettive" (E. Salmann), "Il gusto del pensiero. Lettera a un giovane studente" (R. Repole), "Una freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi" (M.P. Gallagher) e "Il mestiere dello studente e la vocazione cristiana" (S. Dianich). Presentazione di mons. Gianni Ambrosio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Abitare le parole. Alla ricerca della consapevolezza di sé