Abilità del parlato. Con CD Audio di Claudia Brighetti, Fernanda Minuz edito da Guerra Edizioni
Discreta reperibilità

Abilità del parlato. Con CD Audio

prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con o la

Descrizione Abilità del parlato. Con CD Audio

L'attenzione riservata al processo di apprendimento ha assegnato al parlato un'importanza prioritaria nell'insegnamento/apprendimento delle lingue. Nella didattica della lingua straniera l'insegnante genera la parola orale e scritta e l'interazione diventa il contenuto stesso dell'insegnamento. L'addestramento allo scambio comunicativo avviene attraverso la simulazione; si tratta di conversazioni molto lontane da quelle che si realizzano fuori dalla classe. Perché l'interazione diventi più naturale, insegnanti ed allievi, devono prescindere dalla situazione didattica, cioè devono comportarsi come se fossero altri, ed altrove. Il paradosso della relazione didattica sta proprio nel fatto che solo fingendo di non essere in classe, e quindi creando una situazione inautentica, diviene possibile essere più autentici dal punto di vista strettamente comunicativo. Come sciogliere il paradosso? Il volume vuole dare possibili risposte a queste domande, formulando ipotesi verificate con continui riferimenti a brani di parlato registrato in conversazioni fra nativi e conversazioni didattiche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Abilità del parlato. Con CD Audio

4 di 5 su 1 recensione

Ottimo LibroDi N. Alessandro-24 luglio 2010

Questo è sicuramente un ottimo libro che come uno studente straniero apprenda poco a poco l'abilità della lingua italiana parlata. Con ampie spiegazioni degli argomenti salienti, proposte di lavoro e attività per gli studenti, è un buono strumento da utilizzare per rendere le lezioni piacevoli e non pesanti.