A.A.A. Vendesi esperto di guerre elettroniche. Storia di Davide Cervia, vittima del traffico d'armi «tutto compreso» di Valentino Maimone edito da Selene

A.A.A. Vendesi esperto di guerre elettroniche. Storia di Davide Cervia, vittima del traffico d'armi «tutto compreso»

Editore:

Selene

Data di Pubblicazione:
20 marzo 2008
EAN:

9788878940192

ISBN:

8878940194

Pagine:
165
Formato:
brossura
Argomenti:
Reati e criminologia, Armi e attrezzature belliche
Acquistabile con la

Descrizione A.A.A. Vendesi esperto di guerre elettroniche. Storia di Davide Cervia, vittima del traffico d'armi «tutto compreso»

È possibile essere venduti a un Paese straniero "a corredo" di tecnologie militari? Si può cambiare per sempre la vita di un uomo - e della sua famiglia - solo perché le sue altissime conoscenze tecniche ne fanno una preziosa merce di scambio sul mercato internazionale degli armamenti? In Italia, forse, sì. È quello che, con ogni probabilità, è capitato a Davide Cervia, superesperto di guerre elettroniche, scomparso nel nulla alla vigilia della prima Guerra del Golfo. Sequestrato. Strappato alla moglie e ai due figli piccoli, senza che nessuno nelle Istituzioni si impegnasse davvero per farlo tornare a casa. Questa è la ricostruzione ragionata di un mistero che, attraverso 18 anni di bugie e intimidazioni, depistaggi e ritardi, minacce e omissioni, ha macchiato la storia recente del nostro Paese.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti