Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 5/6 giorni lavorativi

Disponibile in altre edizioni:

€ 17.10 € 18.00
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

di Tony Crilly

• Editore: Dedalo
  • Collana: 50 grandi idee
  • Edizione: 3
  • Traduttore: Bussotti L.
  • Data di Pubblicazione: luglio 2020
  • EAN: 9788822068941
  • ISBN: 8822068947
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Chi ha inventato lo zero? Quanto è grande l'infinito? Dove si incontrano le rette parallele? Ed è vero che il battito d'ali di una farfalla può provocare una tempesta dall'altra parte del mondo? A queste e ad altre domande risponde un testo originale che presenta in 50 brevi saggi, chiari e rigorosi, i concetti matematici antichi e moderni, teorici e pratici, quotidiani ed esoterici che ci consentono di comprendere e modificare il mondo che ci circonda. In un percorso che procede dall'invenzione dello zero all'ultimo grande problema matematico rimasto insoluto, l'ipotesi di Riemann, Crilly guida il lettore alla scoperta della matematica che non si impara a scuola: spiega le potenzialità del calcolo e della statistica, chiarisce i concetti della relatività e della teoria del caos, svela la logica nascosta del Sudoku e il meccanismo dei giochi d'azzatdo. I capitoli, ciascuno di quattro pagine, sono completati da una serie di interessanti inserti: aneddoti, linee del tempo, diagrammi esplicativi e approfondimenti.

Gli utenti che comprano 50 grandi idee. Matematica acquistano anche Fondamenti di informatica per il diploma universitario di Bruno Fadini € 37.52
50 grandi idee. Matematica
Fondamenti di informatica per il diploma universitario

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Matematica for dummies, 28-09-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Aiuto la matematica? Non è il caso di preoccuparsi dato che ci viene in ausilio questo agile volume di una fortunatissima collana editoriale. Cinquanta (vedi il titolo) idee per cinquanta capitoletti di qualche pagina ciascuno, brevi sezioni che ci introducono al magico mondo dei numeri, senza annoiarci ma anzi mostrandoci che ci si può 'matematicamente' anche divertire.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...