31 canzoni di Nick Hornby edito da Guanda

31 canzoni

Editore:

Guanda

Collana:
Le Fenici
Edizione:
2
Traduttore:
Rinaldi G.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2011
EAN:

9788860885418

ISBN:

8860885418

Pagine:
186
Formato:
brossura
Argomento:
Autobiografie: letterati
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione 31 canzoni

Trentuno canzoni che Nick Hornby associa a ricordi personali o che semplicemente lo hanno colpito, affascinato e accompagnato lungo tre decenni di appassionato ascolto. E visto che per Hornby il pop e il rock ricoprono un ruolo di primissimo piano, questo personalissimo viaggio musicale offre anche incursioni nella sua vita professionale e familiare, nelle sue paure e nelle sue speranze, nell'Inghilterra pre e post-thatcheriana e nell'America degli anni Settanta vista attraverso gli occhi di un adolescente inglese di allora. Ma le canzoni restano comunque al centro dell'attenzione, in un percorso originale e rigorosamente cronologico.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

31 canzoniDi N. Luca-15 marzo 2012

Astenersi dal leggere questo libro tutti coloro che sperano di trovarvi chissà quale racconto. "31 canzoni" non sono altro che questo, ovvero una lista di brani cari allo scrittore accompagnati da una loro descrizione e dai motivi che fanno sì che piacciano a N. Hornby. Un modo per conoscere nuovi artisti se vogliamo, di certo non è un libro appassionante.

31 canzoniDi M. Caterina-1 febbraio 2012

Il titolo del libro promette esattamente quello che dice. Trentun canzoni accompagnate dai ricordi dello scrittore e dalle sue motivazioni che lo hanno spinto a inserirle all'interno di questo elenco. Confesso che non ne conoscevo la metà e questo è anche il bello del libro perché mi ha fatto scoprire dei pezzi interessanti e in qualche modo, anche se si tratta di un semplice elenco, mi ha arricchito di qualcosa che prima non conoscevo.

Musica è vitaDi M. Salvatore-10 settembre 2011

Nick Hornby ci racconta la musica, anzi, ci racconta la sua musica. Una musica piena di passione, di significati, di verità, in breve, una musica piena di vita. Ognuno ha la sua musica come ognuno ha la sua vita e in questo libro lo scrittore ci parla un pò di lui ma inevitabilmente un pò anche di noi in quanto nella musica come nella vita ci si incontra sempre in qualche modo.

Interessante Di s. ugo-13 ottobre 2010

Risulta sempre piacevole leggere Hornby anche quando non racconta una storia delle sue ma descrive semplicemente momenti, sentimenti e canzoni.