30 giochi sonori. Strumenti musicali per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa. Ediz. illustrata vol.2 di Simona Fassini Fazio edito da Casa Musicale Eco

10 novembre 2014

Argomento:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento

Descrizione 30 giochi sonori. Strumenti musicali per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa. Ediz. illustrata vol.2

L'itinerario ludico-didattico proposto favorisce nei bambini un corretto sviluppo del linguaggio, delle abilità di concentrazione, dell'attenzione uditiva. Le attività, fruibili a partire dai tre anni, sono strutturate, su un meccanismo di relazione suono-immagine e si suddividono in tre sezioni, finalizzate al riconoscimento del timbro degli strumenti musicali raffigurati sul tabellone di gioco, alla discriminazione dei parametri sonori di intensità (piano - forte), fraseggio (legato - staccato), agogica (lento - veloce), altezza (acuto - grave) e durata (lungo - corto), ad una sintesi delle competenze e delle conoscenze acquisite declinata in esercizi di logica e di audiopercezione di suoni simultanei.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 30 giochi sonori. Strumenti musicali per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa. Ediz. illustrata vol.2