30 giochi sonori. Mezzi di trasporto per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa di Simona Fassini Fazio edito da Casa Musicale Eco

10 ottobre 2013

Argomento:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento
Acquistabile con o la

Descrizione 30 giochi sonori. Mezzi di trasporto per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa

Questo itinerario di educazione all'ascolto è rivolto ai bambini a partire dalla scuola dell'infanzia. È particolarmente indicato per coloro che, per vari motivi, manifestano difficoltà nella discriminazione dei suoni, nella concentrazione, nell'attenzione uditiva e persino nello sviluppo del linguaggio. Le attività proposte sono finalizzate, in particolare, al riconoscimento della fonte sonora e del timbro e sollecitano il bambino ad operare associazioni pertinenti fra gli stimoli acustici riprodotti nel CD e le immagini che compaiono sul tabellone. Il CD contiene la lettura animata dei personaggi-guida e le informazioni necessarie allo svolgimento di ogni attività: il titolo, l'introduzione e le sequenze di rumori sulle quali il gioco si sviluppa, incorniciate da marcatori sonori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 30 giochi sonori. Mezzi di trasporto per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa