Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 16 ore e 35 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 29 settembre. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
20 minuti di compiti al giorno. Per la classe seconda

di Marianne Grether, Johanna Heide-Liebetrau

• Editore: Centro Studi Erickson
  • Collana: I materiali
  • Traduttore: Matizen A.
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2012
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Partendo dal presupposto che i tempi di attenzione dei bambini, ovvero la loro capacità di rimanere concentrati su un compito a lungo, variano di età in età, l'associazione americana degli insegnanti ha quantificato la durata ottimale del tempo da dedicare allo studio: 10 minuti al giorno per il primo anno della scuola primaria, 20 per il secondo, 30 per il terzo e così via, al fine di adattare il carico di lavoro alla crescita intellettuale degli alunni. "20 minuti di compiti al giorno", che raccoglie 88 schede fotocopiabili destinate ai bambini della seconda classe della scuola primaria, può aiutare gli insegnanti, o i genitori stessi, ad assegnare degli esercizi adeguati che si possano svolgere in completa autonomia. I compiti si trasformeranno così in un'attività stimolante e divertente. Caratteristica principale di queste schede operative, pratiche e intuitive, è appunto quella di essere concepite e strutturate in modo da poter essere svolte ciascuna in 20 minuti. Esse presentano inoltre numerosi altri vantaggi, quali: suddivisione in aree tematiche, livello di difficoltà crescente, veste grafica accattivante, esercizi aggiuntivi per i bambini più veloci.

Gli utenti che comprano 20 minuti di compiti al giorno. Per la classe seconda acquistano anche Tre di Dror A. Mishani € 17.10
20 minuti di compiti al giorno. Per la classe seconda
Tre