1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica edito da Mgs Press

1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica

F. Lazzari

Mgs Press

9788889219560

8889219564

Acquistabile con o la

Descrizione 1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica

All'alba del 16 novembre 1989 un gruppo di militari del battaglione Atlacatl - un'unità addestrata negli Stati Uniti alla lotta antiguerriglia - fa irruzione nell'Università centroamericana (Uca) José Simeón Cañas di San Salvador, capitale di El Salvador, e uccide a sangue freddo otto persone: i sei padri gesuiti (Ignacio Ellacuría, Segundo Montes, Ignacio Martín Baró, Joaquín López y López, Juan Ramón Moreno e Amando López) e due donne (la collaboratrice Julia Elba Ramos e la figlia quindicenne Celina, arrivata il giorno prima a visitare la madre). Il libro, con diverse testimonianze, ricostruisce e analizza quel tragico fatto di sangue.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile