Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
1913-2013. 100 anni di studi agrari e forestali nella villa granducale delle cascine a Firenze

di G. Surico (a cura di)

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Firenze University Press
  • A cura di: G. Surico
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2014
  • ISBN: 886655491X

Cento anni e il cammino continua. Questa opera realizzata da un gruppo di professori della (ex)Facoltà di Agraria di Firenze ha l'unico intento di raccontare, attraverso pochi e significativi argomenti, i primi cento anni (1913-2013) di una istituzione che con i suoi ricercatori, tecnici e amministrativi, ha contribuito, come un solo corpo, all'avanzamento delle conoscenze nelle scienze agrarie e, in ambito territoriale, al successo del comparto agroalimentare toscano. Ma i veri protagonisti di questa opera non sono solo i Maestri della Scuola agraria e forestale fiorentina bensì le migliaia di studenti che in cento anni hanno frequentato, prima l'Istituto nazionale forestale e poi la facoltà e che hanno portato in Italia e nel mondo i frutti degli insegnamenti ricevuti a Firenze.