101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato di Gianmichele Lisai edito da Newton Compton Editori

101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato

Illustratore:
Cattani F.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2015
EAN:

9788854181083

ISBN:

8854181080

Pagine:
283
Formato:
rilegato
Argomento:
Storia locale
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione 101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato

La Sardegna - luogo esotico per eccellenza, così slegato perfino dalla nazione a cui appartiene - è impressa nel Mediterraneo come l'impronta divina da cui, secondo la leggenda, nacquero l'isola e il suo antico nome: Ichnusa. Partono da qui le 101 storie raccolte in questo libro, molte delle quali sono giunte a noi grazie al "telefono senza fili" della ricca tradizione orale. Proprio per questo, forse, in esse trovano spazio realtà e leggenda, mito e folclore, ingredienti essenziali per raccontare vicende e personaggi storici e fantastici. 101 grani che si allacciano nel rosario di un mondo seducente, di una cultura unica. 101 punti che, uniti da una traccia immaginaria, disegnano per il lettore una Sardegna onirica, magica e sconosciuta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Bellino!Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Per gli amanti di quest'isola o semplicemente per i residenti curiosi, un libro che non può assolutamente mancare nella vostra libreria. Tra l'altro ha un prezzo veramente accessibile su questo sito, credo che lo regalerò a tutti gli amici. Davvero bello e ben fatto!

Mah...Di S. Eleonora-26 settembre 2010

Non si può dire che non abbia imparato qualcosa di nuovo sulla Sardegna, ma di certo l'ho apprezzato meno del precedente dello stesso autore. La differenza tra un libro e l'altro, secondo me, sta proprio nello stile di Lisai: nel primo fresco e giovanile, come un amico che ti consiglia dove andare in vacanza perché c'è già stato; qui, invece, l'ho trovato più impostato e impersonale, peccato.