101 lezioni di diritto ed economia. Per le Scuole superiori di Carlo Aime, M. Grazia Pastorino edito da Tramontana

101 lezioni di diritto ed economia. Per le Scuole superiori

Tramontana

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione 101 lezioni di diritto ed economia. Per le Scuole superiori

Una proposta didattica nuova in un solo volume: questa scelta permetterà al docente una programmazione flessibile e personalizzabile sulle capacità e sugli interessi della classe. Il volume è suddiviso in moduli e in lezioni. Con l'apertura di modulo si ha una presentazione visiva del percorso da compiere e che si articola nelle lezioni successive. Ogni lezione è dedicata a un preciso argomento e si sviluppa su due pagine affiancate con testi brevi e molta operatività. La presenza di schemi riepilogativi e di foto, che sottolineano i temi trattati, rende ancora più efficace la trattazione favorendo la memorizzazione visiva degli argomenti. Una serie di esercizi permette un'immediata verifica delle conoscenze dei nessi di base e della terminologia giuridica ed economica.In alcune lezioni sono presenti documenti originali giuridici ed economici accompagnati da testi esplicativi per una migliore comprensione e fruizione del loro contenuto.Al termine delle lezioni si alternano le rubriche Consigli pratici per insegnare ai ragazzi a risolvere situazione vicine alla loro realtà quotidiana e Curiosità per stimolare il loro interesse.La rubrica Prendi tempo e ripassa è una verifica intermedia che raggruppa temi collegati ed è finalizzata al ripasso attraverso esercizi di varie tipologie. A fine modulo ulteriori materiali:- una verifica in autovalutazione per sviluppare l'autonomia dello studente nel comprendere il proprio livello di preparazione;- un vero e proprio magazine che tratta di argomenti di attualità per gli adolescenti. Infine al termine del volume la trattazione di due argomenti importanti per la formazione degli studenti: il lavoro e la sicurezza a scuola e l'educazione stradale oltre a un glossario che raggruppa le 101 parole indispensabili per capire il diritto e l'economia e il testo integrale della Costituzione della Repubblica italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile