100 parole (... a volte qualcuna di più!) per raccontare edito da Carta e Penna

100 parole (... a volte qualcuna di più!) per raccontare

Argomenti:
Racconti, Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama 100 parole (... a volte qualcuna di più!) per raccontare

Dalla prefazione del prof. Gianluca Fazio: "Dalla necessità di sperimentare una prosa moderna ed essenziale è nata questa breve antologia, dal sapore eclettico e pregna di interessanti prospettive. Veri protagonisti di questi racconti sono gli studenti del nostro istituto, curiosi indagatori di realtà e autori di prose che attingono sia dalla quotidianità sia da esperienze sensibili ove ogni alunno ha donato un po' di sé. Il progetto vuole essere una concreta possibilità di approccio a una scrittura creativa priva di tracce o guide narrative e il cui unico vincolo è rappresentato dalla libertà creativa. Gli studenti, pertanto, hanno accesso a un panorama ricco di stimoli e idee attraverso le quali gettare le fondamenta dei propri elaborati. Ogni storia è narrata in forma del tutto personale e il punto di vista si presenta sotto forma di focalizzazione interna, pronta, immediata e genuina; il bacino d'ispirazione si riversa su generi differenti, dalle narrazioni fantastiche e fantasiose a quelle realistiche e connesse alla 'terra'."

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro 100 parole (... a volte qualcuna di più!) per raccontare