Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

100 attività Montessori dai 18 mesi

di Ève Herrmann

• Editore: L'Ippocampo Ragazzi
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2017
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

100 attività sensoriali Montessori espone le idee essenziali della pedagogia di Maria Montessori e propone attività per: stimolare la creatività del bambino e la sua comprensione del mondo; aiutarlo a prendersi cura di sé e del suo ambiente; permettergli di concentrarsi e di lavorare con le mani; allestire un materiale e un ambiente adatti alle sue capacità. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Le idee di Maria Montessori hanno una modernità che ha attraversato i tempi fino ad oggi, persino la rivista scientifica Science ha confermato la validità del suo metodo educativo, che permette agli studenti di raggiungere livelli di apprendimento più alti rispetto alle scuole tradizionali, per prepararsi adeguatamente al futuro. Secondo Maria Montessori il bambino attraversa periodi sensitivi durante i quali dedica tutta la sua energia ad acquisire una particolare competenza: egli impara attraverso i sensi, toccando e manipolando. Proporre al bambino, in età prescolare, le attività con le lettere smerigliate, significa fornirgli le chiavi per assimilare la scrittura e la lettura in modo naturale.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.5 di 5 su 2 recensioni)

2Esempi pratici di attività per bambini piccoli, 30-03-2018, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho comprato questo libro per capire in pratica in cosa consistesse il metodo Montessori di cui sento spesso parlare. È un libro con tanti esempi pratici ma spesso molto banali a mio avviso. Inoltre non mi sono piaciute le foto, molto vintage come stile.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Diventa difficile, 22-03-2018, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Se il volume sulle attività da proporre al bebè l'avevo trovato un ottimo spunto ma non sempre praticissimo, con questo invece ci si va a nozze. Perché a differenza di un bebè, un bimbo di 18 mesi e oltre ha voglia di essere stimolato, intrattenuto, ha voglia di impegnarsi a scoprire il mondo e se stesso... e queste attività sono davvero ottime.
Ritieni utile questa recensione? SI NO