10 centri di formazione professionale in Senegal-10 vocational training centers in Senegal. Ediz. bilingue di Sebastiano Nucifora, Alessandro Villari edito da Aracne (Genzano di Roma)

Traduttore:
Arcidiacono G., Pishvaei T.
31 dicembre 2021

Argomenti:
Architettura: pratica professionale, Scuole

Descrizione 10 centri di formazione professionale in Senegal-10 vocational training centers in Senegal. Ediz. bilingue

Il volume raccoglie le ricerche svolte dagli autori sul progetto dei Centri di Formazione Professionale (CFP) in Senegal e presenta una parte degli esiti degli Atelier di tesi di laurea attivati presso il dipartimento dArTe dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria tra il 2017 e il 2019. I saggi presentano una panoramica, storica e contemporanea, sui centri per la formazione e sull'importante ruolo che essi svolgono nell'introduzione dei giovani nel mondo del lavoro, sui modelli abitativi dell'Africa subsahariana e sulla loro influenza formale e tipologica rispetto al progetto architettonico dei CFP. I casi studio presentati sono il risultato di un approccio partecipato con le comunità beneficiarie dei progetti, basati sulle specificità dei contesti ad elevata fragilità ambientale tipici del subsahara.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro 10 centri di formazione professionale in Senegal-10 vocational training centers in Senegal. Ediz. bilingue