Veronika decide di morire di Paulo Coelho edito da Libri Oro RCS

Veronika decide di morire

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788848603799

ISBN:

8848603793

Pagine:
200
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Veronika decide di morireDi G. Marianita-21 marzo 2011

Premetto che per leggere questo libro bisogna sentirsi abbastanza sereni perché riesce a turbare parecchio. Si legge in pochissimo ma dà forti emozioni, in più fa veramente impressione pensare che anche l'autore ha avuto un periodo di internamento e proprio per questo riesce ad avvicinarsi maggiormente alla realtà.

Storia intensaDi Z. Maria Helena-9 dicembre 2010

L'ho letto subito dopo l'alchimista è l'impatto è stato duro, storie, luoghi e tempi diversi ma circondate dalla stessa aura di sogno e riflessione. Un libro difficile all'inizio se ci si aspetta qualcosa di mieloso ma la fine ripaga la fatica iniziale.

CoinvolgenteDi S. Valeria-16 novembre 2010

Che bello questo romanzo! Ha catturato la mia attenzione fin dalle prime pagine. Se devo essere sincera ho iniziato a leggerlo senza sapere niente della trama, mi sono lasciata convincere solo dal titolo e dall'autore chiaramente, dato che per me Paulo Coelho è sinonimo di garanzia. E non mi sono sbagliata. Ho divorato questo romanzo in due giorni, ho pianto, sofferto, gioito con e per la protagonista fino all'ultima pagina. Da leggere senza dubbio

vivere ogni giorno come un miracoloDi c. elisabetta-24 ottobre 2010

Veronika assume una forte dose di sonniferi...non vuole più vivere. Questo gesto apre un nuovo mondo agli occhi della protagonista che conquista il dono più grande...saper vivere ogni giorno come un miracolo. Ritengo interessante ricordare,ai fini di una più profonda comprensione, che Coelho riversa la sua personale esperianza in questo romanzo, prendiamo qualche minuto per rispolverare la sua biografia.

Ho rivalutato CoelhoDi b. paola-1 ottobre 2010

Chissà com'è, un po' me lo aspettavo che finisse così, o forse lo speravo solamente. L'ambientazione mi ha un po' ricordato "La casa del sonno" di Coe anche se non paragonabili. Il libro mi è piaciuto molto, ben scritto e scorrevole nonostante la tematica un po' difficile. Alla fine, vince la vita.

Da leggere tutto d'un fiatoDi f. roberta-27 settembre 2010

Dopo aver letto l'Alchimista ho comprato "veronika decide di morire". Il titolo mi intimoriva un pò e pensavo fosse tristissimo...invece l'ho rivalutato subito, un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Ricco di frasi splendide... "Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali"