L' ultima del diavolo di Pietrangelo Buttafuoco edito da Mondadori

L' ultima del diavolo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788804562245

ISBN:

8804562242

Acquistabile con o la

Trama L' ultima del diavolo

"Bahirà", un monaco siriano proclamato santo sugli altari della cristianità, fu il primo tra i sapienti uomini di religione a riconoscere in Maometto ancora bambino il sigillo della profezia. Il venerando sacerdote identificò, nel fanciullo arrivato con la carovana dei coreisciti, i segni annunciati dai sacri papiri sui quali esercitava la sua dottrina e devozione. Da un remoto passato ai oggi, "Caravanserai" racconta la gara tra il cardinal Taddeo e lo starec Pavel. Il primo intende far cancellare dal calendario cristiano un santo che per primo riconobbe la sacralità di Maometto bambino; il sacerdote ortodosso, al contrario, vuole rilanciare il culto dell'antico monaco per avvicinare ortodossi e musulmani spegnendo così gli odi e la rabbia della guerra religiosa in Russia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Romanzo censuratoDi R. Valentina Lucia-31 agosto 2011

Con il suo stile alto e originale, Buttafuoco ci racconta un'altra storia che è un incontro-scontro tra culture. A metà tra Oriente ed Occidente, Buttafuoco narra la vicenda di un vero patto col diavolo che pur di far rovesciare la statua di un santo - riconosciuto come il filgio di Maometto - è disposto a pagare milioni di dollari americani se l'uomo incaricato porterà a termine la missione. Pieno di suspence questo romanzo "eretico" che ha suscitato non poche polemiche da parte vaticana e che è valsa la querela dell'autore nei confronti dell'"Osservatore romano" che definì Buttafuoco un nazi-islamico. Da leggere!

romanzo? no, elenco telefonico!Di l. enrichetta-12 febbraio 2008

Consiglierei al singor libraio (perché senza offesa per i librai, non lo si può certo definire altrimenti) a leggere qualche scritto un po' meno primitivo di quelli con i quali prepara le trame dei suoi canovacci e a riflettere sulla differenza che c'è fra un romanzo e un elenco telefonico!