Tre metri sopra il cielo. Ediz. originale di Federico Moccia edito da Feltrinelli

Tre metri sopra il cielo. Ediz. originale

Feltrinelli

10 marzo 2006

Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Tre metri sopra il cielo. Ediz. originale

Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza. Dopo l'edizione del 2004, questa edizione ripropone la prima versione integrale del 1992 del romanzo di Moccia.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 4 recensioni

Step e BabiDi F. Ivana-28 maggio 2012

Questa versione del romanzo è ambientata negli anni ottanta, è la storia originale che ha fatto il giro delle scuole di Roma, prima di essere riveduta e corretta negli anni novanta. Non è prettamente il mio genere, ma dato il successo di questa storia d'amore ho deciso di leggerlo. Purtroppo non ho più quindici anni e storie così non mi appassionano più.

Tre metri sullo scaffaleDi G. stefania-23 marzo 2012

Ho iniziato e ri-iniziato questo libro parecchie volte pensando che fosse mia la colpa del fatto che non riuscivo a seguirlo, invece no. Non sono mai riuscita a finirlo, non cattura e a tratti è abbastanza noioso, ho visto anche il film e pur non essendomi piaciuto più di tanto è nettamente migliore del libro

3. M. S. C.Di M. Maria Viviana-16 febbraio 2012

E' possibile che il film, per una volta, sia meglio del libro dal quale è tratto? Per me questa volta è stato così, non mi è piaciuto il libro quanto il film. Non che il film sia di chissà quale spessore, però visto o letto ad una certa età ti fa sentire "non sola". E' la storia che un pò tutti gli adolescenti immaginano.

Bel libroDi G. Eugenia-11 gennaio 2012

Non sono una puritana, ma le scene di sesso non mi piace né leggerle né scriverle. A parte questo, è un libro che ho letto più di una volta perché mi è piaciuto. E' finito come mi aspettavo: due ragazzi che sono l'esatto opposto l'uno dell'altra possono sì innamorarsi e sentirsi tre metri sopra il cielo... Ma è difficile restarci ed è improbabile che la storia duri. Alla tempesta di ormoni iniziale, più che logica a quell'età, sopraggiunge la routine e si studiano i diversi "giri": lei trova orripilanti gli amici di lui, lui si annoia con quelli di lei. Sono sempre le ragazze di buona famiglia a innamorarsi dei "belli e dannati" e questo sentimento è anche alimentato dalle proibizioni di mamma e papà. Ma poi si ritorna con i piedi per terra e "l'incidente" di percorso viene dimenticato, seppure con grande sofferenza da parte di entrambi. Su questo Federico Moccia è stato realistico.