Tre camere a Manhattan di Georges Simenon edito da Adelphi

Tre camere a Manhattan

Editore:

Adelphi

Collana:
Vintage
Traduttore:
Frausin Guarino L.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2011
EAN:

9788845926396

ISBN:

8845926397

Pagine:
181
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tre camere a Manhattan

New York, notte. Un uomo e una donna camminano lungo la Quinta Strada. Entrano in un bar. Ne escono. Un altro bar. Come se non potessero fare altro che camminare. Come se la notte non dovesse mai finire. Lui non sa niente di lei, lei non sa niente di lui. Sono come due naufraghi, e ora "sono così tenacemente avvinti l'uno all'altro che la sola idea della separazione risulta loro intollerabile". Un grande maestro del giallo si lascia scoprire come romanziere della passione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Passione a New York Di S. Paolo-10 luglio 2014

Ancora un libro "americano" di Simenon, ancora una sceneggiatura da film per coppie tipo Bogart-Bacall. Un incontro, come mille, in un bar di New York. Due solitudini. È subito passione, forse voluta e cercata da lui, da lei, dall'Autore, che fabbrica una storia partendo da niente. Ma dopo quell'incontro non esiste più nulla: solo l'uno per l'altra, anche se in modo diverso, con la gelosia in agguato che rischia di compromettere il percorso della passione verso l'amore. Belle le pagine di "cinema", un po' meno quelle in cui i protagonisti si raccontano i rispettivi trascorsi: questi non interessano neanche a loro stessi, che sono troppo presi dalla passione, e quindi non conquistano il lettore.

Una storia d'amoreDi C. Adriana-9 marzo 2012

Una storia d'amore e di tristezza, di solitudine e di ricerca interiore. Due anime sole che per caso si incontrano in un locale di New York, e una passione che riesce a tracimare dalle pagine. Quasi un saggio, sulla solitudine e lo squallore della vita di città. Una critica attraverso l'amore della vita moderna, delle sue illusioni e delle luci abbaglianti e vuote.

Un amore terrenoDi v. eleonora-28 luglio 2010

Una bella storia d'amore con qualche ruga. Un amore che non è puro, non è neppure tanto unico. Un amore maturo frenato a volte dai dubbi che l'esperienza fa sorgere nelle persone che hanno già vissuto, già amato, già pianto. New york sembra tenere questi due personaggi per mano come una dolce zia. Bello e coinvolgente.