Tess dei d'Urberville di Thomas Hardy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Tess dei d'Urberville

Traduttore:
Aldi Pompili G.
Data di Pubblicazione:
31 dicembre 2000
EAN:

9788817866590

ISBN:

8817866598

Pagine:
464
Acquistabile con o la

Trama Tess dei d'Urberville

Un'indimenticabile storia d'amore e morte fiorita nella magica atmosfera della brughiera inglese, ora dolce, ora crudele. Le vicende di un'eroina purissima travolta dale forze del male e del destino.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Tess dei d'urbervilleDi m. serena-28 gennaio 2013

Questo viene considerato senza dubbio il romanzo meglio riuscito di Hardy, ne ho sentito talmente parlare che alla fine mi sono incuriosita così per non perdermi questa perla me lo sono fatto prestare. Per ora sono arrivata all'incirca alla metà, ma questo sarebbe il tanto acclamato capolavoro di Hardy? Per carità è senza dubbio leggibile e scorrevole, ma che storia insipida e poco coinvolgente, sarà che la protagonista non mi ha conquistata, non so ma sta di fatto che proverò a leggere qualche altra pagina, ma esiste il serio rischio che lo accantoni per sempre. Decisamente sopravvalutato.

Piacevole letturaDi v. luigi-3 maggio 2012

L'ho letto in inglese all'università e nonostante io non sia un fan delle storie d'amore, a rendere questo romanzo speciale è sicuramente la prosa asciutta, armoniosa, fluida e "carezzevole" dell'autore. La protagonista è ben delineata sia fisicamente che psicologicamente. Ne esce fuori una storia che non annoia quasi mai. Da leggere

Uomini che "odiano" le donne!Di b. martina-4 agosto 2011

La drammatica storia di Tess, sedotta e abbandonata da Alec, che dopo questa brutta storia trova finalmente il grande amore e si sposa con Angel. Ma Angel, uomo davvero rammollito, venuto a conoscenza del passato di Tess fugge in Brasile. Il romanzo non può che finire in maniera tragica, tra un assassinio e una condanna a morte.

Tess dei D'UrbervillesDi m. myriam-11 marzo 2011

Un libro che assolutamente sconsiglio! Non mi è piaciuto per nulla! Tess (la protagonista) a mio parere appare stupida e anche un po' facilotta, la trama non mi ha per nulla preso nè tantomeno mi ha sconvolto più di tanto il finale. Lo sconsiglio assolutamente! Non mi è piaciuto per nulla!

Hardy ThomasDi M. Giada-23 dicembre 2010

Senza infamia senza gloria. Sì l'ho trovato interessante e ben scritto ma non è un dei migliori romanzi che io abbia mai letto. Troppe descrizioni che rallentano la storia.

Tragico destino!Di o. Paola-10 novembre 2010

La sorte di Tess sembra già scritta nel suo nome e lei nulla può contro un destino già segnato. Un racconto di sofferenza di una donna che sembra non avere armi per difendersi. Sullo sfondo una natura a volte selvaggia e aspra che accompagna il filo narrativo del racconto. Un romanzo davvero intenso!