Le piste dell'attentato di Loriano Macchiavelli edito da Einaudi

Le piste dell'attentato

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
13 luglio 2004
EAN:

9788806165826

ISBN:

8806165828

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le piste dell'attentato

Bologna, metà anni Settanta. Qualcuno fa esplodere la stazione radio dell'Esercito, uccidendo quattro militari. Nei minuti successivi alla strage, un'auto con tre uomini a bordo forza un posto di blocco. Sarti Antonio, sergente, la insegue e riesce ad arrestare i tre. Per l'intera città il caso è risolto, ma per Sarti, testardo, collerico e intelligente quanto basta, è solo all'inizio. Personaggio tra i più caratteristici del giallo italiano, il sergente Sarti vive la sua prima avventura in questo romanzo pubblicato per la prima volta trent'anni fa e già rivela tutte le caratteristiche che lo hanno reso famoso: caparbietà, spirito di contraddizione, alternanza di momenti di indolenza e di frenesia, quasi il simbolo di una città frastornata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

AVVENTURA INIZIALEDi R. LAURA-9 marzo 2012

Loriano Macchiavelli presenta con questo libro un personaggio che diventerà presto protagonista del panorama poliziesco italiano. In una Bologna della prima metà degli anni settanta, Sarti Antonio, sergente, è alle prese con un attentato che causa la morte di quattro militari. La sua caparbietà e l'aiuto di Rosas, amico ingiustamente accusato, lo porteranno alla risoluzione del caso. Uno stile di scrittura avvincente, ironico, intrigante. Da leggere sicuramente.

Buona la primaDi T. Ivan-19 agosto 2010

La prima di una lunghissima serie di avventure per il sergente Sarti Antonio. E i suoi immancabili "accompagnatori": Rosas (l'atipico Watson che in realtà è il vero Sherlock Holmes), il sofferto capo Cesare Raimondi, la biondina, l'autista Felice Cantoni. Giallo classico alla Loriano Macchiavelli, che scivola veloce. Lettura d'evasione si, ma non banale.