Le palme selvagge di William Faulkner edito da Adelphi

Le palme selvagge

Editore:

Adelphi

Edizione:
2
A cura di:
M. Materassi
Traduttore:
Fonzi B.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 1999
EAN:

9788845914386

ISBN:

8845914380

Pagine:
302
Acquistabile con o la

Trama Le palme selvagge

Due storie narrate a capitoli alterni che mai s'intersecano: quella di due amanti che fuggono dalla società per chiudersi nel loro rapporto esclusivo e che nel tentativo d'interrompere una gravidanza finiscono con l'autodistruggersi; e quella del detenuto che durante la grande inondazione del Mississippi viene mandato in cerca di una partoriente aggrappata a un albero semisommerso, la trova, fa nascere il bambino, porta entrambi in salvo e poi rientra nella monastica società del penitenziario.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Fantastica la prosa di FaulknerDi M. Giovanni-29 marzo 2012

Ci ho messo una vita a terminarlo. Ma è un romanzo cosi bello, scritto divinamente, che non ho sentito l'urgenza di divorarlo in fretta. Un libro strano, per volere dello scrittore, con due racconti che si inersecano pur essendo estranei tra loro. Una storia più attraente dell'altra, ma tutte e due ripiene di piccole prodezze letterarie, di ambienti fatati, di fulmicotone ovattato, che esplode quieto, con pochissimi personaggi, cosi fantastici, cosi ben caratterizzati che restano dentro. E la tentazione spesso, di memorizzare, di imprimere certi fraseggi, certi momenti.

Palme selvaggeDi C. Lisa-10 gennaio 2012

Un romanzo strano in cui i due racconti che lo compongono si susseguono senza mai intrecciarsi, come due binari paralleli che inesorabilmente avanzano senza incrociarsi. Ma i temi, il tempo, la passione, l'amore e le donne, sono simili seppur analizzati e narrati in modo differente. Un romanzo bellissimo, che lascia il segno e commuove.

Le palme selvaggeDi l. Mauro-30 settembre 2010

La singolarità della struttura, unita al virtuosismo dello stile, rischia di mettere a dura prova il lettore meno paziente. Tuttavia se si entra nel meccanismo e ci si lascia prendere dal ritmo solenne e dal realismo visionario di queste storie, ci si rende conto di trovarsi di fronte a un’opera insolita e di grande valore.