Ammissione Università: la classifica delle migliori università italiane

test ammissione news universita migliori

ll sole24ore pubblica anche quest'anno la consueta classifica delle università italiane. Il primo posto tra le statali spetta a Verona mentre tra le non statali la Bocconi. Di carattere più internazionale, quindi più attenti alla possibilità di offrire periodi accademici anche all'estero, sono lo Iuav di Venezia e Trento. Per quel che riguarda invece il prestigio accademico della ricerca post laurea hanno posizionamento di tutto rispetto l'università di Padova, il Politecnico di Torino e soprattutto Verona. Terzo posto parimerito per Alma Mater di Bologna e Politecnico di Milano.
La classifica viene realizzata ogni anno dal prestigioso quotidiano grazie ai dati offerti dall'Università e dall'anvur.
E' interessante verificare che la calssifica si presenta abbastanza costante nel tempo. Eccetto qualche scambio di posizionamento tra le prime classificate, le università migliori si confermano ai primi posti, mentre quelle che presentavano difficoltà sembrano non riuscire ancora a decollare.
La classifica del sole24ore tiene conto di diversi parametri e per cui sarà interessante per tutti voi guardare ciò che potrebbe fare per voi! clicca qui

Per prepararti ai test di ammissione scegli uno dei corsi di preparazione Studentpass di libreriauniversitaria.it

Per prepararti ai test di ammissione

Vedi tutti i corsi di preparazione Studentpass di libreriauniversitaria.it