L' ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

L' ombra del vento

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Sezzi L.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2008
EAN:

9788804586401

ISBN:

8804586400

Pagine:
439
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama L' ombra del vento

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 77 recensioni

Il cimitero dei libri dimenticatoDi s. francesca-7 agosto 2011

Un libro geniale! Soprattutto nell'ideazione del meraviglioso luogo fatto di un genere tutto suo quale è il cimitero dei libri dimenticati che scatena una gran voglia di dar libero accesso al lettore a perdersi al suo interno alla scoperta di libri segreti o proibiti; ultimo testimone di libri timorosi ad uscir fuori.

Passione bibliofilaDi V. Maria-8 luglio 2011

E' il primo libro di Ruiz Zafon che ho letto e, forse, quello che mi è piaciuto di più, ricco di colpi di scena e, soprattutto, fa restare con il fiato sospeso fino alla fine, una vera sorpresa. Fantastica l'idea del cimitero dei libri dimenticati, mi ha fatto sognare e mi sono vista in mezzo agli alti scaffali come lui li ha descritti. Bella la descrizione dei suoi personaggi sullo sfondo di una magica Barcellona, teatro di altri suoi romanzi e di quelli dell'imperdibile Falcones.

Una nuova BarcellonaDi C. Alessia-25 maggio 2011

Questo è uno di quei libri che si possono leggere e rileggere più volte senza annoiarsi, ma anzi ri avendo gli stessi effetti sorpresa che avevano appassionato la prima lettura. Ciò che più mi ha affascinato di questo libro è stato la barcellona in cui è ambientato, un luogo che ho sempre conosciuto come vivace e colorato, che viene totlamente cambiato e stravolto in un affascinante e misteriosa città. Zafòn è senza dubbio un grande autore, anche se, modestamente, reputo la storia, sì coinvolgente, ma nello stesso tempo mi sembra conosciuta. Ovviamente più che consigliato.

CarinoDi M. Elio-24 maggio 2011

Carino, ma sicuramente non imperdibile. La trama ha degli spunti decisamente interessanti, e spesso complessi, ma poi spesso l'autore si perde per strada e certe spiegazioni non convincono appieno il lettore. Sarà anche colpa mia, visto che non amo molto la città di Barcellona dove è ambientato il romanzo?

La verità sta nel mezzoDi F. Rosa-21 maggio 2011

Molti non lo ritengono quel capolavoro che altri osannano con insistenza, ma come si dice, la verità sta nel mezzo. Ho comprato questo libro su consiglio di un amico; all'inizio non gli ho dato molto peso, quindi prima di iniziarlo è passato diverso tempo, durante il quale parecchia polvere stava iniziando a renderlo più grigio di quanto non fosse già la copertina. Più che altro continuavo a dare la precedenza a libri di tutt'altro genere: fantascienza, fantasy, avventure ecc... Ora che ho finito di leggerlo però, ammetto che mi è venuto a mancare qualcosa. Non intendo quella sensazione che si prova quando finisce la stagione di una serie Tv oppure la trilogia di ben più noti libri, dove ci si affeziona ai personaggi e ci si immagina nei loro panni, ma una piacevole sensazione di quietitudine e una leggerezza nel cuore senza eguali. Una lettura veramente piacevole. La trama in se stessa non ha nulla di speciale, e già dai primi capitoli si comincia ad immaginare l'epilogo del racconto, ma colpisce l'abilità dell'autore nel descrivere le situazioni e invogliare il lettore a leggere.

Intenso ed avvincenteDi P. Carmelo-10 marzo 2011

Senz'altro uno dei romanzi migliori degli ultimi anni. Fantastica l'ambientazione in una Barcellona nebbiosa e fascinosa. Intrigante e appassionante la trama. E poi... Chi di noi non ha mai sognato di ritrovarsi in un luogo come il Cimitero dei libri dimenticati...? Consigliatissimo.