Niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti edito da Dalai Editore

Niente di vero tranne gli occhi

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2004
EAN:

9788884906373

ISBN:

8884906377

Pagine:
499
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Niente di vero tranne gli occhi

Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commmissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Intuizioni nelle indaginiDi s. daniela -22 settembre 2011

Può un poliziotto messo fuori servizio prendere in mano un'indagine che riguarda in qualche modo un suo famigliare? E venire aiutato da una poliziotta italiana? Da Roma a New York (descritta in modo davvero vissuto) tra artisti, politici e agenti di polizia, andiamo a seguire delle vicende di cui capiremo lo sviluppo finale solo poche pagine prima della fine.

Un bel libroDi s. carmela-1 agosto 2011

Lo stile di Faletti è sembre inconfondibile. Un romanzo mozzafiato ricco di suspence. Un po noiose le descrizioni che rendono il libro non troppo scorrevole. Comunque una storia molto carina ed avvincente, ricca di azione e momenti di suspance che vi incolleranno sino all'ultima pagina del libro. Un romanzo adattissimo soprattutto per il periodo estivo

Niente di vero tranne gli occhiDi T. MANUELA-15 novembre 2010

Delusa. Avendo letto anche il primo libro mi aspettavo qualcosa di meglio. Invece ho trovato questo libro noioso e a volte troppo descrittivo.

Il secondo!Di f. marco-8 ottobre 2010

Non bello quanto il primo ("io uccido") ma alla sua altezza. Lo stile di Faletti si esprime bene in questo thriller che, una volta iniziato, sarete costretti a finire!

il titolo che ingana...Di d. bernardetta-15 settembre 2010

un libro mozzafiato, come tutti quelli di faletti, che, anche se un po' prolisso in certe descrizioni, si dilunga un po' troppo su alcuni particolari quasi per farti arrabbiare e proiettarti ancora di più verso un finale sempre a sorpresa. man mano che avanzi nella lettura calcoli chi tra i personaggi possa essere quel killer così particolare, così unico. conoscendo l'autore non ti fai ingannare da quello che viene subito indicato, anche se con uno pseudonimo, un personaggio che fisicamente appare quasi introvabile ma su cui si accumulano i sospetti, quelli reali e quelli visti con quegli occhi che in fondo non sono poi così veri. ma il killer non è lui. al solito è l'insospettabile, il buono. eh si, perchè fino alla fine viene annoverato fra i buoni, anzi reso simile ad un salvatore, con un fascino che ammalia. beh, per concludere la definirei un'ottima lettura per un giorno di pioggia da passare in casa: la noia se ne starà fuori a bagnarsi!

L'evoluzione di FalettiDi O. Andrea-2 settembre 2010

Penso che ci sia un'evoluzione rispetto a "Io uccido" infatti, Faletti, pur restando un autore prolisso, stavolta si contiene e scrive 200 pagine in meno privilegiando l'intrigo e la suspence. Appare più maturo, più portato al coinvolgimento, più capace nello sviluppo della trama. Sicuramente un gradino sopra 'Io uccido'. lettura è piacevole ed originale.