Moon Palace di Paul Auster edito da Einaudi

Moon Palace

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
22 maggio 2007
EAN:

9788806189075

ISBN:

8806189077

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Moon Palace

Un moderno Tom Sawyer cerca la propria identità nella storia di tre generazioni di americani. Orfano, solo, Marco Stanley Fogg è un figlio degli anni '60 che decide di intraprendere un viaggio alla ricerca delle proprie origini a cominciare da un padre mai conosciuto. E' un viaggio nel tempo e nello spazio, condotto con l'incoscienza di un moderno picaro e con la tenacia di un detective. Tra coincidenze, episodi comici e tragedie esorcizzate con l'ironia, Fogg procede lungo l'arco di tre generazioni, dall'inizio del secolo alle imprese spaziali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Non delude maiDi r. Travis-4 ottobre 2012

È possibile costruire una storia improbabile, visionaria facendo uso di una tecnica apocalittica e di una padronanza magistrale della scrittura e riuscire non solo a coinvolgere il lettore ma assecondarlo nella storia come se gli eventi fossero la cosa più banale e come se il caso che guida ogni atto fosse l'esistenza stessa? SI. A patto di essere Paul Auster.

Storie dentro la StoriaDi L. Michele-12 maggio 2012

E' possibile comporre una storia improbabile, surreale facendo uso di una tecnica visionaria e di una padronanza superba della scrittura e riuscire non solo a coinvolgere il lettore ma guidarlo nella storia come se gli eventi fossero la cosa più scontata e come se il caso che conduce ogni atto fosse la vita stessa ? SI. A patto di chiamarsi Paul Auster.

Moon PalaceDi M. Giuseppe-29 agosto 2010

Cronaca in prima persona di un giovane squattrinato, della sua assurda storia, degli incontri con un vecchio cieco e un grasso professore che, raccontando le loro improbabili storie a loro volta, metteranno in discussione il suo passato e il suo punto di vista. Splendido romanzo di formazione, l’intreccio è pazzesco e regala veramente bei momenti, divertenti, tristi e anche avventurosi; si finisce (anzi, si comincia da subito) a voler bene a tutti i personaggi, uno di quei romanzi che semplicemente ti danno un gran piacere mentre li leggi. Gran comunicatore Auster, mi ha conquistato.

lettura consigliataDi G. Silvia-23 agosto 2010

Il primo libro che ho letto di Paul Auster, qui impegnato in una delle sue opere più riuscite; surreale, malinconica e assolutamente coinvolgente.