Monte Cinque di Paulo Coelho edito da Bompiani

Monte Cinque

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2000
EAN:

9788845243462

ISBN:

884524346X

Pagine:
252
Acquistabile con o la

Trama Monte Cinque

Il profeta Elia testimonia, con la sua vicenda umana, la volontà indomabile di chi non si rassegna a un destino prestabilito ma, a costo di sfidare la volontà divina, percorre fino in fondo la propria strada, per affermare se stesso e afferrare saldamente il comando della propria vita. Il Signore ha ordinato tremende prove per colui che ascenderà al cielo su un carro di fuoco trainato da cavalli fiammeggianti. Per sfuggire alla persecuzione della regina Gazabele, Elia è costretto a lasciare Israele. Giunto nella città di Akbar, la vedrà messa a ferro e fuoco dall'esercito assiro e assisterà impotente alla morte della donna che ama. La volontà del profeta lo spingerà a superare ostacoli, paure e rimpianti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Monte cinqueDi m. serena-20 febbraio 2012

Devo dire che la mia opinione siu questo libro si divide. Nella prima parte l'ho trovato un pò semplicistico e leggermente superficiale, invece nella seconda parte l'ho trovato interessante, porta il lettore a riflettere e a ragionare sul rapporto tra Dio e l'uomo, pur non essendo un libro religioso. Diciamo che c'è di peggio, ma anche di meglio. Consigliato.

Monte cinqueDi m. sercis-5 febbraio 2012

Uno dei migliori libri di questo scrittore che nonostante tutto leggo sempre molto piacevolmente, nonostante le critiche che spesso e volentieri gli muovo. Questo romanzo in particolare, forse perchè l'ho letto in un periodo in cui ero in vena di misticismo, è sempre rimasto quello che più mi ha colpito dello scrittore.

il percorso per la felicitàDi c. maria-22 ottobre 2010

Il profeta Elia è la testimonianza di chi con grande forza di volontà non si lascia scoraggiare da ostacoli, paure, rimpianti e percorre la sua strada fino in fondo, per trovare il regno della felcità.

il viaggio di ritornoDi p. beatrice-17 settembre 2010

Un libro da leggere in fase mistica. Allora si segue il viaggio e si viaggia insieme. Scrittura lirica, lieve e "orientaleggiante".