Discreta reperibilità
Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Studi superiori
- Data di Pubblicazione:
- 27 gennaio 2005
- EAN:
9788843032556
- ISBN:
8843032550
- Pagine:
- 158
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Globalizzazione
Acquistabile con la
Descrizione Media, identità e globalizzazione. Luoghi, oggetti, riti
I media contribuiscono in maniera determinante a costruire le identità dei loro pubblici a livelli diversi, dall'identità di piccoli gruppi a quelle definite dagli stili di vita, per arrivare alla costruzione delle "comunità immaginate" nazionali. Analizzando zone marginali e talvolta anomale dell'offerta mediatica italiana, il volume mostra come queste zone siano in realtà rivelatrici del complesso rapporto che lega i media ai processi di produzione e riproduzione dell'identità nell'epoca della globalizzazione. Federico Boni insegna Sociologia della Comunicazione all'Università degli Studi di Milano.
€ 17.48€ 18.40
Risparmi:€ 0.92(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti