€ 19.12€ 22.50
    Risparmi: € 3.38 (15%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media

di Roger Fidler


  • Editore: Guerini e Associati
  • Collana: Alf@net
  • A cura di: R. Andò, A. Marinelli
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2005
  • EAN: 9788883351594
  • ISBN: 8883351592
  • Pagine: XIV-310
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Mediamorfosi non è tanto una teoria quanto uno stile di pensiero che riconduce ad unità il percorso evolutivo delle tecnologie dei mezzi di comunicazione. Con queste parole Roger Fidier introduce il concetto di mediamorfosi, ovvero il processo di trasformazione mediale frutto della complessa interazione di bisogni percepiti dai soggetti, pressioni economico-politiche e innovazioni sociali e tecnologiche. Questo libro racconta l'articolata evoluzione dei media proponendo una visione sistemica della comunicazione, affrontando le dimensioni comuni, i tratti dominanti e le relazioni di interdipendenza che caratterizzano ciascun medium.


Ultimi prodotti visti