Matematica al volo in terza con la LIM. La linea del 1000 e altri strumenti per il calcolo. Con CD-ROM di Camillo Bortolato edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
19 aprile 2013

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Materiale educativo: matematica e aritmetica
Acquistabile con o la

Descrizione Matematica al volo in terza con la LIM. La linea del 1000 e altri strumenti per il calcolo. Con CD-ROM

Il CD-ROM: Il software presenta sullo schermo della lavagna LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) le pagine del libro "La linea del 1000" (Erickson, 2009) opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dall'intera classe. Questa visione dettagliata delle attività, suddivise in più di 220 tappe, consente di percorrere in velocità l'intero programma della classe terza. L'insegnante si trova così agevolato all'interno di un percorso già strutturato, e gli alunni possono concentrarsi sul lavoro senza perdere tempo nella copiatura dell'esercizio. La presenza di animazioni e utili indicazioni audio sull'esecuzione degli esercizi permette all'alunno un apprendimento diretto e autonomo. Le animazioni permettono di comprendere senza fatica i passaggi necessari per la risoluzione dei problemi aritmetici e geometrici, oltre a illustrare la composizione delle cornicette; gli audio, mirati e differenziati, agevolano la risoluzione e la comprensione delle strategie da adottare nella risoluzione degli esercizi, senza però compromettere l'apprendimento. Inoltre il software, corredato da una serie di pratici strumenti per l'insegnamento e lo svolgimento degli esercizi, rappresenta una valida alternativa all'apprendimento convenzionale ed è particolarmente efficace con alunni in difficoltà.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile